Bufera Mediaset, il conduttore adesso rischia forte: ecco cos’è successo

Un noto conduttore Mediaset ha scatenato una forte polemica: ecco i dettagli

Non è stata una buona serata per un presentatore molto noto negli studi Mediaset. Una sua affermazione ha fatto scoppiare una bufera che a distanza di alcune ore ancora non si è placata. Essere un personaggio famoso è anche una forte responsabilità perché tutto quello che si dice viene ascoltato da milioni di persone e viene preso molto sul serio. Ecco cos’è successo.

 

alfonso signorini

Stiamo parlando di Alfonso Signorini. Durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip, infatti, ha fatto una dichiarazione che non è piaciuta al pubblico. Immediatamente i social sono insorti, criticando fortemente il direttore della rivista di gossip Tv sorrisi e canzoni.

Si tratta, effettivamente, di un’affermazione che, se un tempo sarebbe passata inosservata, oggi non è più così. Immediatamente Internet si è indignato, riempiendo i canali di commenti arrabbiati.

Alfonso Signorini, la bufera scatenata

Non deve essere stato un risveglio facile per Alfonso Signorini, quando ha visto che polverone incredibile aveva sollevato la sua dichiarazione di poche ore prima, apparentemente innocente.

Il suo reality è uno dei programmi più visti in Italia e quindi si sarebbe dovuto aspettare che il suo comportamento avrebbe avuto delle conseguenze. Ogni settimana, infatti, lo show tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, che fremono per sapere cosa succederà nella casa più spiata di Canale 5.

Quest’anno all’interno della trasmissione non sono mai mancate le polemiche, ma di solito vengono scatenate dalle azioni dei concorrenti, non dello showman. Ad esempio, poche settimane fa Soleil Sorge è stata accusata di razzismo e adesso è a rischio squalifica per una frase infelice pronunciata insieme a Gianmaria Antinolfi. Inoltre, neanche il comportamento di Joe Squillo sta piacendo, dal momento che la cantante sta diffondendo molte fake news sull’alimentazione.

Ma cosa ha fatto di così brutto il conduttore?

alfonso signorini

All’inizio della scorsa puntata ha esordito così: “Sto conducendo con 38 di febbre, forse la mia follia è legata a quello“. Insomma, il giornalista ha confessato di star lavorando con la febbre. Questa cosa, che fino a due anni fa non avrebbe scatenato grandi polemiche (forse addirittura avrebbe ricevuto dei complimenti per il “sacrificio”) ha fatto insorgere il web. Infatti, siamo ancora in emergenza covid e il virus, anche se notevolmente indebolito rispetto ad alcuni mesi fa, non è di certo sparito. In caso di malessere è necessario quindi rimanere a casa e forse avrebbe dovuto farlo anche il presentatore.