Regina Elisabetta, dopo il ricovero viene presa la drastica decisione: prima o poi sarebbe successo

Momenti di preoccupazione per la sovrana di Inghilterra: le sue condizioni fanno rimanere con il fiato sospeso. Nessuno sa cosa sta succedendo

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta sono ormai un mistero. I particolari che filtrano dalla Casa Reale sono molto pochi e gli esperti possono solo intuire quello che sta accadendo. E purtroppo non è nulla di buono. Già pochi giorni fa la 95enne Regina era stata ricoverata al King Edward VII’s Hospital di Londra, ufficialmente per effettuare “indagini preliminari”. L’episodio aveva messo preoccupazione, ma era subito rientrato. Infatti all’ora di pranzo del giovedì aveva già fatto ritorno nella sua casa, di buon umore.

 

regina elisabetta

Un periodo non facile per la Regina. Oltre ai suoi acciacchi, ultimamente ha sempre dovuto affrontare situazioni che spesso le hanno creato imbarazzo. Come ad esempio le uscite pubbliche della principessa Kate quando si è fatta fotografare durante una partita di tennis in abiti molto succinti. La Regina però è abituata a questo genere di cose. Negli anni è dovuta intervenire su molti scandali che i suoi reali avevano procurato. Dal marito fino al principino Harry, una lunga sequenza di episodi che hanno messo a dura prova la diplomazia della Regina.

La Regina sta male? Ecco cosa succede in queste ore

Oggi però i problemi che deve affrontare sono di tutta altra natura. Si tratta infatti della sua salute. In molti sono preoccupati per gli avvenimenti degli ultimi tempi. Oltre al ricovero in ospedale, ci sono stati altri segnali che qualcosa non stesse andando bene. La Regina infatti è uscita molte volte accompagnandosi al suo bastone, che in realtà aveva usato solo nel periodo in cui era stata operata all’anca. Annullato anche il viaggio ufficiale in Irlanda del Nord, con i medici che le consigliano riposo. 

Negli ultimi giorni però c’è un indizio che fa preoccupare ancora di più. Il Mail Online infatti ha avvistato il Principe Andrea e la nipote Lady Louise Windsor arrivare al castello della Regina. La famiglia quindi sembra essersi tutta riunita attorno al suo capezzale, evidentemente per starle vicino in un momento davvero difficile. Un avvenimento che prima o poi sarebbe successo, e che forse in molti dei suoi familiari si aspettavano già da tempo.