Gigi D’Alessio e il ricovero prima del concerto: tutta la verità

Il cantante Gigi D’Alessio si è sentito male poco prima di esibirsi? Ecco com’è andata

Senza alcun dubbio Gigi D’Alessio è uno dei cantanti più amati in Italia e, in particolare, al sud. I biglietti per i suoi concerti vanno sempre a ruba e non è facile procurarsene uno. Qualche tempo fa cominciò a girare la voce che uno di questi sarebbe stato annullato poco prima di iniziare perché il grande artista aveva avuto un malore, tanto da dover essere ricoverato. Ma come andò veramente?

 

gigi d'alessio

Negli ultimi tempi il viso del cantautore napoletano è su tutti i giornali di gossip. Anche se la rottura dalla storica compagna Anna Tatangelo risale ormai a quasi due anni fa, il pubblico sembra non volersi rassegnare all’idea e continua a sperare in una riconciliazione.

Quest’ipotesi appare piuttosto remota, dal momento che tutti e due hanno ricominciato al fianco di nuove persone. Lei si è fidanzata con il rapper Livio Cori, mentre lui con una ragazza estranea al mondo dello spettacolo, Denise Esposito, di soli 26 anni. La coppia già aspetta un bambino.

Gigi D’Alessio, la verità sul malore

Per Gigi D’Alessio questo sarà il quinto figlio. Infatti ne ha tre con la prima moglie, Carmela Barbato, con la quale è stato sposato dal 1986 al 2006. La coppia avrebbe compiuto vent’anni di matrimonio nel 2006, ma proprio in quell’anno lui confessò di essersi innamorato di un’altra donna, con la quale aveva già iniziato una storia clandestina.

Stiamo ovviamente parlando di Anna Tatangelo. I due si sono conosciuti sul palcoscenico (avevano già collaborato più volte) e nel 2006 uscirono allo scoperto. All’epoca fu uno scandalo anche per la grande differenza d’età fra i due: vent’anni. Nel 2010 hanno poi avuto un figlio, Andrea.

Ma cosa si sa del malore che l’interprete di Portami con te ebbe poco prima di un evento importante? Ecco come andò veramente.

gigi d'alessio

Nel 2014 cominciò a girare la voce che si era sentito improvvisamente male a causa di un’intossicazione alimentare e che per questo era finito in ospedale. Poco dopo si scoprì che era una bufala e che la notizia era stata pubblicata da un sito noto per diffondere fake news sui vip. Così diceva: “Gigi D’Alessio ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli per intossicazione alimentare, annullato il concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito“. La notizia crebbe così tanto che qualcuno insinuò addirittura che fosse morto. Ovviamente era solo uno scherzo di pessimo gusto: il cantante sta bene e si esibì come da programma.