Albano Carrisi, il pesante retroscena: la malattia incurabile

Il famoso cantante Albano Carrisi ha dichiarato di soffrire di un disturbo che purtroppo non ha una cura: ecco di cosa si tratta 

Tutti, in Italia e all’estero, adorano Albano Carrisi. Ha contribuito, senza alcun dubbio, a scrivere la storia della musica del nostro Paese. La sua carriera, infatti, è davvero longeva: si esibisce dal 1965 e durante tutti questi anni ha pubblicato 59 album e ha vinto ben 26 dischi d’oro e 8 di platino. Qualche tempo fa ha confessato di soffrire di una patologia che sfortunatamente non ha una cura vera e propria.

 

albano carrisi

Il grande artista originario di Cellino San Marco, un paesino in provincia di Brindisi, in Puglia, è famosissimo, ma non solo per la sua presenza nel panorama musicale. Infatti, è anche un imprenditore di successo: il vino che produce nelle sue vigne pugliesi viene esportato in tutto il mondo e viene venduto soprattutto durante i tour.

Inoltre, la sua popolarità è dovuta anche alla vita sentimentale. La sua storia d’amore con la collega Romina Power fece sognare tutti i romantici per quasi 30 anni e c’è chi è pronto a scommettere in una loro riconciliazione, prima o poi.

Albano Carrisi, di cosa soffre

Nel cuore di Albano Carrisi ci sono state due donne. L’ex moglie americana Romina Power, con il quale è stato insieme dal 1970 al 1999 e la showgirl Loredana Lecciso, con la quale, fra alti e bassi ha una relazione dal 2001. Con la prima era molto affiatato e creò anche un sodalizio lavorativo di grande successo; purtroppo il loro amore non resse alla scomparsa e presunta morte della primogenita Ylenia. La ragazza sparì misteriosamente nella notte di capodanno fra il 1993 e il 1994 a New Orleans, quando aveva 23 anni.

Dal primo matrimonio ha avuto quattro figli, mentre dalla seconda relazione altri due. Parlando della sua vita privata, poco tempo fa, il grande interprete di Felicità ha ammesso di soffrire di una malattia.

albano carrisi

Nel 2016 il cantautore durante un’intervista per il settimanale Nuovo ha rivelato di avere la psoriasi: “Ne soffro dagli anni ’90. Ora sono quasi guarito, ma devo evitare lo stress“. Si tratta di una patologia cronica della pelle, che si arrossa e si squama senza cause precise, ma soprattutto a causa di stress. Ha iniziato a soffrirne proprio dopo la sparizione della figlia e da allora la situazione ha alti e bassi. Molti personaggi famosi hanno confessato di soffrire di questo disturbo: alcuni esempi sono Kim Kardashian e Cara Delevingne.