Cristiano Malgioglio, il retroscena devastante: “Ho scoperto di avere un melanoma…”

L’opinionista tv svela un segreto che in nessuno sapeva: il brutto male che lo ha colpito gli ha fatto passare un periodo molto angosciante. 

La vita di Cristiano Malgioglio è stata una montagna russa di emozioni, sempre al massimo grazie al suo talento. Fino ai programmi in tv, dove si nota sempre per il suo stile appariscente. E’ una persona che ha dovuto lottare per affermare i suoi diritti e la sua personalità, a volte troppo eccentrica, soprattutto negli anni inziali della sua carriera. Lui però sin dall’inizio non si è mai tirato indietro. Anzi, a soli 20 anni va a vivere a Genova, andando via dalla Sicilia. E’ lì che conosce Fabrizio De André, Luigi Tenco e Gino Paoli.

 

Da Genova inizia la sua esperienza artistica: sarà De André a convincere Cristiano di partire con lui e iniziare la carriera a Milano. Con il grande cantautore genovese ha iniziato a lavorare come paroliere. Poi l’esperienza è andata avanti e ha continuato a scrivere testi per moltissimi cantanti come Donatella Moretti, Claudia Mori, Adriano Celentano, Amanda Lear, Franco Califano, Orietta Berti, Amanda Lear, Carmen Russo, Milva. Con Iva Zanicchi vincerà anche il Festival di Sanremo nel 1974 grazie al brano “Ciao cara come stai?”. Ancora oggi scrive canzoni per Viola Valentino e Maria Nazionale, ma ha affiancato tutto ciò ad ormai la sua presenza fissa in tv, tra reality e programmi di intrattenimento.

Cristiano e la sua durissima battaglia

Nel 2017 infatti Cristiano partecipa al Grande Fratello Vip. In quell’occasione si è lasciato andare a più di una confessione sulla sua vita passata e sulle sue esperienze. Dal carattere non sempre facile, ha avuto non pochi problemi con gli inquilini della casa più spiata di Italia. Nelle ultime occasioni ha rivelato anche di aver vissuto un periodo davvero molto brutto, che è stato molto fortunato a riuscire a superare. Da quel momento la sua vita è cambiata e oggi ne parla anche per sensibilizzare le altre persone.

Cristiano, infatti, ha raccontato di aver scoperto che aveva un melanoma per un semplice caso. Durante una operazione i medici hanno notato la presenza di alcuni nei sospetti e allora hanno approfondito. “Ho scoperto di avere un melanoma, ma me la sono cavata – ha detto l’opinionista – potevo non accorgermene in tempo, sono stato molto fortunato“. Cristiano lancia poi spesso degli appelli per la prevenzione di queste malattie: “Se queste forme di melanoma sono prese all’inizio puoi vivere felice e contento. La prevenzione è fondamentale, bisogna fare la mappatura dei nei, sempre“.