Francesca Fialdini ha una malattia che non ha una cura: “Anche 6 volte al mese”

La conduttrice combatte con un disagio che non le lascia tregua: per lei è molto difficile capire come guarire, ma non si abbatte. Ecco di cosa si tratta

Probabilmente il volto più richiesto della tv in questo momento, per Francesca Fialdini è davvero un periodo d’oro. Una carriera molto variegata, con moltissime esperienze fatte. E’ entrata nel cuore dei telespettatori sin da quando ha condotto “A sua immagine“, il  programma religioso di Rai1. Nel frattempo ha condotto anche vari programmi in radio come “Un’estate fa”, per poi presentare con Fabio Volo il programma “Volo in diretta”. La sua popolarità arriva però con “Unomattina”, che presenta insieme a Franco Di Mare fino al 2017.

Nel 2016 pubblica poi il romanzo Il sogno di un venditore di accendini, esaudendo cosi il suo sogno nel cassetto. Arriva poi un programma a cui è stata molto affezionata: ha avuto infatti l’onore di condurre la 59ª edizione dello Zecchino d’Oro. Con Marco Liorni poi è al timone de La vita in diretta. Ultimamente ha poi l’occasione di portare in tv “Fame d’amore”, programma che tratta le vicende di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari. Insomma, una carriera davvero ricca di esperienza. Nella sua vita però, Francesca sta affrontando anche un disagio molto doloroso

Francesca e la sua malattia che non le dà tregua

Dal carattere forte e determinato, Francesca non si è mai lasciata abbattere dagli ostacoli che ha spesso incontrato nel suo cammino. Sebbene sia molto giovane, sa cosa vuol dire lottare per trovare una posizione in un mondo cosi complesso come quello della televisione. Non ci sono solo le difficoltà lavorative però per la bella Francesca. Da tempo ormai combatte con un disagio che non le lascia scampo e che richiede molta pazienza. Ha imparato a controllarlo, ma si ripresenta sempre.

Francesca infatti soffre di herpes labiale: “Arrivo ad averlo anche sei volte in un mese” – ha raccontato. Ha rivelato che il periodo più complicato lo ha passato quando stava conducendo lo Zecchino D’Oro. Si era infatti beccata una brutta influenza che ha fatto si che l’herpes insorgesse per ben sei volte. Per questa malattia non esiste una cura, ma Francesca ha trovato una soluzione assumendo farmaci antivirali. E’ però una soluzione che dura poco e non risolve il problema. Spesso, grazie alla sua truccatrice, Francesca ricorre a pomate al burro di karitè o bisabololo che si applicano sulle labbra, anche per nascondere questo inestetismo quando deve andare in diretta tv.