Claudia Mori, la separazione da Adriano Celentano: il triste tradimento

L’attrice Claudia Mori è stata tradita dallo storico compagno Adriano Celentano: ecco tutta la verità

Sicuramente Claudia Mori e Adriano Celentano rappresentano una delle coppie amorose più longeve della storia del mondo dello spettacolo italiano. Sono sposati dal 1964 e all’epoca il loro matrimonio fu uno scandalo perché avvenne in gran segreto: lui, infatti, non era ufficialmente single. Pochi ricorderanno, infatti, che la sua prima fidanzata famosa fu la collega Milena Cantù, oggi completamente scomparsa dall’industria musicale.

 

celentano mori

La coppia si era conosciuta per caso in una profumeria dove lei lavorava come commessa, nel 1958. La giovane, poi, aveva affiancato il compagno nell’apertura della casa discografica Clan Celentano, che aveva poi lanciato lei come “la ragazza del club”. La cantante, infatti, ha inciso alcuni brani con questo marchio.

Nel 1963 il grande artista milanese conobbe l’attuale moglie sul set di Uno strano tipo. Fu loro fu un immediato colpo di fulmine e l’anno dopo si sposarono in segreto nella chiesa di San Francesco a Grosseto, in Toscana.

Tuttavia, nonostante la grande passione, c’è stato un tradimento.

Claudia Mori e Adriano Celentano, il tradimento

Poco tempo dopo il loro primo incontro, l’amore fra Claudia Mori e Adriano Celentano ha portato alla nascita di tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda, venuti al mondo rispettivamente nel 1965, nel 1966 e nel 1968. Tutti e tre hanno deciso di seguire le orme dei genitori e oggi lavorano, chi più chi meno, nello show business.

Nella famiglia c’è un altro personaggio molto famoso. Stiamo parlando di Alessandra Celentano, l’ex ballerina e importantissima e storica insegnante della scuola di Amici di Maria De Filippi. La nipote dell’attore è nota all’interno del programma soprattutto per la sua severità.

La coppia ha sempre dimostrato di avere un legame fortissimo, ma allora a cosa si riferisce questo tradimento? E’ rimasto segreto per tanti anni, ma poco tempo fa è venuta a galla la verità.

ornella muti

Il regista ha tradito la moglie con l’attrice Ornella Muti. Tutto ciò è accaduto negli anni ’80 quando entrambi erano impegnati con le riprese de Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. Lei lo ha dichiarato apertamente nel 2014, ma pare che già da allora girassero alcuni pettegolezzi a riguardo. Nonostante ciò, il matrimonio fra Adriano Celentano e Claudia Mori è continuato, così come il loro sodalizio lavorativo: lei ha quindi deciso di perdonarlo e di andare avanti. I due oggi sono innamoratissimi e nel 2022 festeggeranno il loro cinquantasettesimo anniversario. Non possiamo che augurare loro ancora tanta felicità.