Ricordate Kledi di Amici: com’è diventato oggi | Irriconoscibile

Ricordate Kledi, il famoso ballerino di Amici? Eccolo oggi

Era il 2001 quando Kledi Kadiu entrava per la prima volta nella scuola di Amici. All’epoca aveva solo ventisette anni e si era trasferito da poco in Italia dall’Albania. E’ nato, infatti, nella capitale Tirana e si è trasferito nel nostro Paese quando aveva poco più di vent’anni per mostrare la sua arte in televisione. La fortuna è arrivata proprio grazie al talent di Canale 5, dove è rimasto fino al 2012.

 

kledi

Il ballerino albanese ha cominciato a studiare danza quando era piccolissimo. Si è prima diplomato all’Accademia nazionale nel 1992 e subito dopo è entrato nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana, interpretando ruoli importanti in spettacoli come Giselle, Lo schiaccianoci e Don Chisciotte.

Le prime esperienze televisive sono poi arrivate una volta trasferitosi in Italia, nel 1996. Da allora sono passati venticinque anni e lui ora è un uomo di quarantasette anni. Ne è passata di acqua sotto ai ponti: ma cosa fa ora?

Kledi Kadiu, eccolo oggi

Sicuramente Kledi Kladiu deve l’inizio della sua carriera in televisione a Maria De Filippi, che gli ha donato una grandissima popolarità ad Amici, dove per più di dieci anni ha avuto il ruolo di primo ballerino. Con lui, si esibiva spesso la connazionale Anbeta Toromani: arrivata a Milano anche lei da Tirana, anche lei è rimasta nel cast dello show per parecchi anni. Prima di diventare professionista, lei stessa era stata una concorrente della seconda edizione, nel 2002, dove si era classificata al secondo posto, subito dietro alla cantante Giulia Ottonello.

La ballerina lasciò il programma inaspettatamente nel 2012, dopo una discussione con la conduttrice. Sembrerebbe, infatti, che alla moglie di Maurizio Costanzo non piacesse l’atteggiamento che la ragazza tenesse nei confronti degli allievi, ritenendolo troppo duro. Da allora lei ha lasciato la tv e oggi lavora prettamente in teatro.

Ma cosa sappiamo del suo collega Kledi? Anche lui sembra sparito dalla televisione.

kledi

Il grande artista continua a lavorare nel mondo della danza. Nel 2004 ha fondato la sua scuola e oggi è impegnato principalmente lì e in vari balletti sul suolo nazionale. Poco tempo fa, infatti, ha lavorato allo spettacolo dedicato a Carla Fracci, la grandissima danzatrice scomparsa lo scorso 27 maggio. In quest’occasione, ha partecipato anche Giulia Stabile, l’ultima vincitrice della trasmissione Mediaset. Per quanto riguarda la vita privata, dal 2018 è felicemente sposato con la collega Charlotte Lazzari. La coppia ha due figli, Lea e Gabriel.