Stefania Orlando, la malattia terribile che l’ha segnata: “Era troppo tardi”

Parole pregne di amarezza di Stefania Orlando. Il racconto molto toccante della malattia che ha colpito una persona importante della sua vita

Stefania Orlando resta uno dei personaggi televisivi maggiormente sulla cresta dell’onda. La conduttrice, soprattutto negli ultimi mesi, ha assunto una forma ben distinta nel mondo della televisione, ritrovando spazio in casa Rai dopo l’importante esperienza vissuta in casa Mediaset, quella che sostanzialmente le ha permesso di farsi conoscere in maniera forte dal pubblico.

 

Stefania Orlando
Stefania Orlando (web source)

Quella al ‘Grande Fratello Vip’, infatti, è stata un’avventura importante per Stefania, dove sono emerse tutte le fragilità di una delle signore della televisione, ma con queste sono venute a galla anche tutte le particolarità di una personalità importante. Nella casa, infatti, la Orlando si è imposta come una delle leader naturali, riuscendo ad arrivare fino in fondo al programma, giocandosi anche la finale.

L’amicizia con Tommaso Zorzi di sicuro ha supportato la donna nel suo percorso di crescita all’interno della casa. Poi la vita dopo il ‘Grande Fratello Vip’, l’uscita del suo singolo estivo ed una notorietà ritrovata, per non dire aumentata in maniera esponenziale, probabilmente grazie soprattutto alla grande cassa di risonanza vissuta in quel di Mediaset.

E cosi Stefania, proprio in queste settimane, ha anche cominciato una nuova esperienza a ‘Tale e Quale show‘, ancora in quel della Rai, dove si sta misurando con un programma molto particolare, dove la Orlando sta mostrando anche tutte le sue qualità artistiche. Con un successo confermato dal grande apprezzamento del pubblico soprattutto sui social.

Stefania Orlando, il racconto drammatico sulla malattia

Stefania Orlando
Stefania Orlando (web source)

La Orlando è stata protagonista in questi giorni durante ‘Oggi è un altro giorno’, il programma condotto da Serena Bortone. E cosi Stefania si è aperta, raccontando tanti aspetti sulla sua vita privata e tanti retroscena che evidentemente la donna classe ’66 non tira fuori cosi facilmente.

In particolare, la Orlando si è soffermata sull’importante rapporto con la sua amica Alessandra, tragicamente scomparsa a causa di una brutta malattia che l’ha colpita. E Stefania ha parlato proprio di quest’ultimo aspetto nel corso dell’intervista: “Nei suoi consigli c’era anche di fare dei miei punti deboli, dei punti di forza. Utilizzare la sensibilità nel modo giusto”, le parole della Orlando nel ricordo di Alessandra.

“La malattia? Lei un giorno mi disse ‘ho un nodulo al seno’. Io ovviamente non avevo mai avuto esperienze dirette o indirette, le dissi di andare a fare un controllo. Forse era troppo tardi, perciò dico sempre di fare prevenzione. Lei probabilmente l’ha fatto troppo tardi”, le parole amare e forti della Orlando.