“Sta qui e non a Mediaset, nessuno lo tocchi”: attacco di Serena Bortone in diretta

Una frecciata lanciata in diretta verso Mediaset. La protagonista è Serena Bortone, il tutto durante il suo programma ‘Oggi è un altro giorno’

Emittente che vai, usanza che trovi. Negli ultimi anni il mondo della televisione ha aumentato in maniera esponenziale quelli che sono i canali a disposizione degli utenti. Una differenza sostanziale rispetto agli anni precedenti, quando pochi canali intrattenevano il pubblico soprattutto con un marchio tipicamente generalista.

 

Serena Bortone
Serena Bortone (web source)

Oggi anche l’avvento dei canali tematici ha cambiato esponenzialmente il mondo della televisione, riuscendo cosi a dare un’ampia gamma di canali, programmi, volti e contenuti ai telespettatori. Non soltanto la tv lineare, quella a cui siamo abituato ormai da decenni, ma anche la fruizione attraverso lo streaming ha ovviamente cambiato per intero lo scenario.

In Italia, però, resta un grande affetto a legare il pubblico alla televisione generalista. Rai e Mediaset, di fatto, continuano a farsi la guerra a suon di ascolti, format, reality show cosi come anche talent show, quest’ultimo aspetto uno dei più ricercati degli ultimi anni. Ma sono anche le persone, i protagonisti, che spesso finiscono al centro dell’attenzione e vengono ricercati proprio dalle emittenti. Spesso si tende a puntare proprio su quei personaggi televisivi che hanno raccolto il consenso del pubblico, quelli più apprezzati ed amati. Nel mondo dello sporto di parla di calciomercato, ma anche nel panorama televisivo si consuma un qualcosa di molto simile.

Serena Bortone, la frecciata a Mediaset in diretta

Serena Bortone
Serena Bortone (web source)

Spesso la guerra si consuma a anche attraverso battute, uscite particolari con quali gli stessi personaggi della televisione poi si rendono protagonisti. E cosi in questi giorni proprio dalle reti Rai è arrivata una frecciata in diretta. Il destinatario? Mediaset, concorrente rivale e primo “nemico” dell’emittente pubblica. La sfida degli ascolti vede entrambe le aziende (quella pubblica, e quella che fa capo a Berlusconi) affrontarsi senza esclusione di colpi.

Stavolta la particolare battuta è arrivata per bocca di Serena Bortone, conduttrice di ‘Oggi è un altro giorno’. Il tutto è nato dalla presenza in studio di Marco Liorni, condutture ed inviato, che nella sua carriera è partito proprio da Mediaset, passando per Sky ed approdando in questi anni proprio all’emittente pubblica.

Parlando della carriera di Liorni, la Bortone ha fatto un passaggio che ha colpito tutti: “La tua vita ha una svolta professionale, vieni preso come inviato a ‘Verissimo’… Mediaset… Sta qui, non sta a Mediaset! Che nessuno lo tocchi! Adesso parlo come come se fossi la direttrice generale”, le parole della Bortone. Liorni, nel frattempo se la ride, lusingato evidentemente anche dalle parole della stessa Bortone.