Colpo di scena su Mediaset: viene fermato il reality | Il motivo è impensabile

Un imprevisto ha portato a cancellare lo show Mediaset prima del previsto: ecco cos’è successo

La televisione è un ambiente molto difficile. Lo ha dimostrato Mediaset, che all’ultimo ha deciso di bloccare un programma dalla sua messa in onda, quando ormai era tutto pronto e nessuno si aspettava un ripensamento. I telespettatori sono rimasti molto perplessi, ma mai quanto i concorrenti e il conduttore, che erano preparati da tempo per andare in tv.

 

mediaset

Purtroppo, quello televisivo è un mondo molto competitivo, dove la priorità assoluta è rappresentata dagli ascolti. Se questi risultano troppo bassi o mediocri (o semplicemente non soddisfano i risultati che i vertici si erano immaginati), le trasmissioni vengono semplicemente interrotte o addirittura bloccate prima di andare in onda.

Sembra una cosa assurda, ma in realtà fatti di questo genere sono all’ordine del giorno. Un esempio è La tribù – Missione India, un reality che doveva andare in onda nel 2009 con la conduzione di Paola Perego, ma che venne cancellato all’ultimo senza dare troppe spiegazioni. Il cast era già stato fatto, così come la pubblicità.

Mediaset, lo show cancellato all’improvviso

Per Mediaset fare delle modifiche sul piano editoriale sicuramente non è una novità. Ultimamente, un altro personaggio che ha subito questo destino è stata Anna Tatangelo. Come riporta il sito PiùDonna, la cantante originaria di Sora, in provincia di Pordenone, avrebbe dovuto presentare Scene da un matrimonio. Si tratta di uno show che seguiva le coppie dal primo incontro fino alle nozze. Non è stato eliminato, ma spostato dalla domenica al sabato pomeriggio.

Una trasmissione d’amore, quindi, un tema che per l’artista non è nuovo. Recentemente, infatti, ha intrapreso una relazione con il rapper Livio Cori, dopo la rottura con il collega Gigi D’Alessio. I due stavano insieme dal 2006, da quando lui dichiarò di aver tradito la moglie Carmela Barbato per lei.

Ma qual è il programma che è stato cancellato?

back to school

Si chiama Back to school e avrebbe dovuto vedere alcuni vip, come Lory Del Santo e Flavia Vento, alle prese con l’esame di quinta elementare, sotto la guida di bambini dai 6 agli 11 anni e di alcuni professori. Alle redini ci sarebbe stato Nicola Savino. Alcune puntate sono già state registrate e pubblicizzate, quindi in realtà ancora non si conosce il destino dello show. Sarebbe dovuto andare in onda a novembre ogni mercoledì in prima serata, ma chissà, forse sarà solo spostato e non eliminato del tutto dal palinsesto. Staremo a vedere.