Gerry Scotti, il commovente retroscena: ha deciso di farlo | Di mezzo una pesante malattia

Una battaglia che non ha mai fine per il conduttore. Gerry Scotti ci mette la faccia contro la grave malattia 

 

Un uomo che, amato da tutti per la sua sconfinata sensibilità, è entrano nelle nostre case con domande a raffica. Difatti, quando pensiamo al suo nome, ci vengono subito in mente gli innumerevoli quiz tv che ha presentato nel corso del tempo. Conduzioni che, all’insegna della sua enorme simpatia, ci hanno fatto ridere e passare dei bellissimi momenti che portiamo nei nostri cuori.

Gerry Scotti

Nasce a Pavia e, la sua carriera, inizia dopo anni di studi di giurisprudenza. Tuttavia, prima di portare a termine il suo percorso scolastico, lascia tutto per dedicarsi ad un’altra sua grande passione. La musica. Nei primi anni ’80, difatti, diventa uno dei DJ più richiesti in eventi e radio private. Nella sua vita lo abbiamo visto anche nei panni di doppiatore, attore, cantante ed anche di politico.

Erano gli anni ’90 quando diventa addirittura parlamentare per un dato periodo di tempo. Le sue apparizioni in tv, dai quiz che conduce sempre in modo impeccabile alla figura di giudice in Tu si que vales, la sua sensibilità ci colpisce sempre in maniera incredibile. Non lo ha dimostrato solo in ambito professionale, ma anche nella sua vita privata.

Gerry Scotti ed il gesto per combattere il tumore

Gerry Scotti

Il nostro amato Zio Gerry, da anni dedica attenzioni, gesti e supporto per diversi aspetti sociali che colpiscono molte persone nel nostro paese. Difatti, proprio grazie al fatto di avere un grande cuore, in molti lo chiamano con vero affetto Zio. Nel suo curriculum, diverse sono le maratone Telethon che contano la sua presenza in qualità di conduttore.

Da sempre sopratutto sui social, spera che la sua presenza e la sua importanza a livello nazionale, possano rappresentare un ottimo veicolo per la sensibilizzazione. Infatti, non si tira mai indietro e ci mette la faccia, portando all’attenzione di tutti i suoi fan e non solo l’importanza della prevenzione e della cura delle patologie.

Sempre generoso ed altruista, ha voluto schierarsi in prima linea anche per una malattia molto grave e che minaccia le vite di tutti tutti i giorni. Si tratta del cancro. All’iniziativa 5×1000 dell’Humanitasheath, Gerry Scotti era presente in prima persona per presenziare ad un movimento così importante. Fiero di quante persone dedichino anima e corpo nella ricerca e nella cura di malattie di questo tipo, ha anche voluto fare delle foto con il personale dell’ospedale.

Le ha subito postate sul sul profilo social, sperando in una condivisione di massa. Lo scopo del conduttore è quello di riuscire a sensibilizzare più persone possibili, grazie alla sua notorietà nel nostro paese.