“Ho lasciato il mio posto in Rai”: arriva il colpo di scena di Alberto Matano

Il famoso conduttore Alberto Matano ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua dichiarazione

Indubbiamente Alberto Matano è uno dei personaggi televisivi più amati e apprezzati nei palinsesti Rai. Il pubblico, in particolare, lo adora per lo stile spontaneo ma professionale e sempre molto elegante. Tuttavia, negli ultimi giorni una sua affermazione ha sconvolto non poche persone. Nessuno si aspettava una cosa del genere.

 

alberto matano

Il suo programma di punta è senza alcun dubbio La vita in diretta, che a ogni puntata ottiene sempre degli ottimi ascolti. Lo show è sicuramente uno dei più di successo dei canali Rai e in generale della televisione italiana, tanto che sembrerebbe che anche Mediaset abbia voluto imitare un po’ il format.

Tutti, infatti, ricordano ancora il modo in cui il presentatore chiuse la prima puntata di quest’anno, con una chiara frecciatina a Barbara D’Urso e al suo Pomeriggio 5. Lo show di Canale 5, infatti, quest’anno ha subito molti cambiamenti, al punto da farlo assomigliare forse un po’ troppo a quello di Rai 1.

Alberto Matano, la dichiarazione inaspettata

Il grande Alberto Matano chiuse quella puntata con queste parole: “Ci vediamo domani alla Vita in diretta, quella vera“, in un palese riferimento allo show di Barbarella. La conduttrice quest’anno ha visto ridimensionarsi notevolmente il suo spazio in Mediaset, tanto che ben due suoi programmi sono stati cancellati. Stiamo parlando ovviamente di Live – Non è la D’Urso e Domenica Live. Quest’ultimo è stato rimpiazzato da Verissimo di Silvia Toffanin, che ora va in onda anche di domenica.

Ma cosa ha detto il giornalista nella puntata del 1 novembre da sconvolgere tanto i fan? In quella puntata è stata ospite Mara Venier e in quest’occasione i due hanno parlato della loro amicizia. Non tutti sanno, infatti, che i due oltre che essere colleghi sono anche grandi amici. E durante questa ospitata lui ha rivelato una cosa che nessuno immaginava.

alberto matano

Tutti ricorderanno che per molto tempo proprio lui è stato uno dei volti più popolari del TG1. Durante l’episodio ha raccontato di quando prese la decisione molto difficile e spaventosa di lasciare il posto al telegiornale per concentrarsi più sul tipo di televisione che fa adesso. “Ecco cosa mi ha detto Mara Venier quando ho lasciato il mio posto in Rai […] Mi ha invitato a Domenica In a cantare ‘Buonasera dottore’ con lei“. Poco dopo quella puntata dello storico show domenicale di zia Mara, il presentatore calabrese fu scelto per La vita in diretta.