Sapete chi è la zia di Alessandra Mussolini? È famosissima e la conoscete tutti

Alessandra Mussolini e la parentela che in pochi conoscevano. Cosi il tutto è venuto a galla proprio in questi anni

Una carriera dedicata poco alla politica, come invece molto pensavano, per poi darsi in maniera concreta al mondo dello spettacolo. E’ stato questo che ha contraddistinto il percorso di Alessandra Mussolini. Una strada, quella della donna classe ’62, che ha inevitabilmente incontrato il mondo della politica.

 

Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini (Instagram)

La Mussolini è stata europarlamentare nel gruppo del ‘Partito Popolare Europeo‘, cosi come in precedenza è stata più volte membro del Parlamento italiano per vari partiti di destra e centrodestra. Ma non è stato questo il mondo che le ha permesso di finire al centro dell’attenzione mediatica.

Per Alessandra, infatti, è stato il contesto televisivo quello dove è riuscita a trovare spazio, farsi conoscere non tanto per le peculiarità professionali legate alla politica, ma bensì per una personalità molto forte che ha colpito il pubblico. E cosi ospitate nei programmi talk show, ma anche partecipazione a reality (giurata per ‘La pupa e il secchione), ma anche la partecipazione a programmi come ‘Ballando con le stelle‘ o ancora ‘Il cantante mascherato’.

Un percorso sul piccolo schermo molto particolare, e cosi la Mussolini è riuscita a ritagliarsi uno spazio ben al di là di quella sfera dedicata puramente al mondo della politica. Ci sono, poi, degli aspetti molto particolari riguardanti proprio la vita della donna romana e nipote del duce Benito Mussolini.

Alessandra Mussolini, la parentela impensabile

Sophia Loren
Sophia Loren (web source)

Di Alessandra Mussolini si è parlato tanto nel corso degli anni, soprattutto per la parentela che la lega a Benito Mussolini. Ma c’è anche un’altra parentela molto importante, di cui non tutti sono a conoscenza, e che vede la l’ex europarlamentare legata ad un’importante icona italiana del mondo del Cinema.

La zia di Alessandra è Sophia Loren. Le due donne sono collegate da un legame di sangue, ed in questi anni anche la madre dell’ex politica, Maria Scicolone, ne ha parlato ai microfoni di ‘Domenica Live’: “Sophia ed io abbiamo lo stesso padre e la stessa madre – le parole della Scicolone – ma mio padre non mi ha voluta riconoscere. Questo mi ha condizionato molto nella vita. Mi vergognavo, anche per gli studi, perché non potevo firmare con il suo cognome”, le parole della donna.

Anche Alessandra ha parlato del rapporto con la Loren, ai microfoni di Caterina Balivo durante l’intervista a ‘Vieni da me’: “Lei ha sempre pensato che con cotanto cognome non avrei potuto fare strada nel mondo dello spettacolo”, ha confessato la Mussolini.