Amadeus fatto fuori dal suo migliore amico: scoppia il putiferio

Clamoroso colpo di scena in casa Rai: doccia fredda per il popolare conduttore che si vede soffiato il posto proprio da un suo grande amico. Ecco di chi si tratta

Una decisione che lascia tutti spiazzati quella che è venuta fuori nelle ultime ore. Amadeus, uno dei presentatori tv più amati e seguiti da sempre non sarà più al suo posto in tv. E’ vero che può “consolarsi” con la terza edizione del Festival di Sanremo, di cui sarà il cerimoniere: ma notizie come questa fanno rimanere sempre un po’ perplessi. Soprattutto quando si viene a sapere chi è che lo sostituirà. La carriera di Amadeus è decollata con il Festivalbar, la kermesse musicale che lo ha fatto spopolare tra i giovanissimi.

 

Lo abbiamo visto poi sempre alle prese con i giochi a quiz nella fascia pomeridiana e serale. L’eredità, I soliti ignoti, sono i programmi che lo hanno reso protagonista tra il grande pubblico della televisione. Uno stile sempre sobrio, ma al tempo stesso energico e spiritoso gli hanno garantito una popolarità sempre crescente. Fino ad arrivare alla consacrazione del Festival di Sanremo, dove ha coinvolto anche il suo grande amico Rosario Fiorello. Ancora abbiamo negli occhi l’immagine tragicomica di quando il cantante Bugo lascia il palco dopo una lite con Morgan. Amadeus e Fiorello in quell’occasione assistettero stupiti alla scena.

Grande smacco per Amadeus: ecco chi lo sostituirà

Non sembra però che Amadeus l’abbia presa bene. Essere fatto fuori da un programma è sempre un colpo duro da affrontare, soprattutto per un professionista come lui. Non sarà lui a condurre “Ora o mai più”, lo show che lo ha visto protagonista negli ultimi anni. Nella nuova edizione che andrà in onda in prima serata dal nuovo anno è stato scelto un altro presentatore. D’altronde, essendo impegnato al Festival, sarebbe stato difficile per lui conciliare un altro impegno.

Ora o mai più” è un musicale che coinvolge gli artisti di un tempo caduti nel dimenticatoio. A queste “vecchie glorie” sarà quindi data una seconda possibilità di presentarsi al grande pubblico. Un format che ha avuto grande successo, per questo motivo Amadeus è a ben ragione amareggiato da questa decisione. Peggio si è sentito quando ha scoperto chi è che dovrà sostituirlo. Sarà il suo grande amico Carlo Conti infatti a prendere il suo posto: una scelta per dare una impronta diversa al programma o davvero gli impegni di Amadeus erano inconciliabili?