Alberto Matano, finalmente svelato il suo vero amore: ecco chi è

Il giornalista e conduttore Rai vive una bellissima storia d’amore: non tutti sanno però chi è la persona che lo rende felice. 

Preparato e puntuale, Alberto Matano è uno dei giornalisti più seguiti dell’ultimo periodo. La sua carriera inizia da lontano, avendo sempre una passione per il giornalismo e la comunicazione. Inizia a muovere i primi passi in questo mondo scrivendo per “Avvenire” e lavorando a Rai News. In poco tempo conquista la simpatia del pubblico per la sua disinvolta dote comunicativa e il senso di sicurezza che trasmette nello spiegare le notizie.

 

La svolta arriva per lui nel 2007 quando è Gianni Riotta che lo vuole per l’edizione serale del Tg1. Da quel momento in molti intuiscono le doti di Alberto: poco dopo infatti viene chiamato a condurre Uno Mattina Estate. La sua passione restano i temi politici e di attualità, che spiega con puntualità e coinvolgimento. Arriva poi a condurre “La vita in diretta“: per un periodo anche con Lorella Cuccarini. Da un po’ di tempo invece lo stiamo vedendo anche in un ruolo un po’ diverso dal solito. E’ infatti giudice del talent show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Alberto e il suo grande amore: ecco chi è

Della vita privata di Alberto non si conosce molto. Professionale sul lavoro, è una persona molto riservata che però non si tira indietro quando si tratta di esprimere la sua opinione. Ha avuto molto coraggio quando ha deciso di dire a tutti come stanno le cose. Qualche tempo fa infatti ha fatto coming out, rivelando molto della sua vita privata. Alberto non ha avuto timori delle conseguenze che avrebbe potuto avere questa sua affermazione. Anzi ha anche affrontato lo scottante tema del DDL Zan, esprimendo tutto il suo disappunto per la mancata approvazione della legge.

Alberto infatti ha raccontato di essere felicemente fidanzato ormai da molto tempo. In molti parlano che il suo compagno possa essere un personaggio molto noto del mondo della politica italiana. Non è chiaro però ancora chi possa essere e Alberto non lascia intendere molto sulla identità di questa persona. Ha più volte parlato però di una storia d’amore molto felice, dopo una vita non facile: “Le storie di omofobia mi fanno particolarmente male. Perché è successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa”.