Jovanotti, sua moglie Francesca guadagna più di lui: cifre impensabili

Jovanotti da anni intercorre la sua relazione sentimentale con Francesca Valiani. Ma quanto guadagna la donna? Cifre impensabili

Entrare di diritto nella storia della musica italiana non è di certo un compito facile. In tanti ci hanno provato, e non sempre riuscire a lasciare un marchio indelebile rappresenta un’impresa semplice. Il mercato discografico è entrato in un momento molto complesso, dove emergere non è facile.

 

Lorenzo Jovanotti
Lorenzo Jovanotti (Instagram)

Alcuni artisti, però, hanno superato proprio la soglia della popolarità ma già da diverso tempo. Ci sono cantanti italiani rimasti nell’immaginario collettivo come assoluti protagonisti, anche se con il passare del tempo la produzione discografica è diminuita. Vuoi perchè il mercato è apparentemente saturo, vuoi perchè per alcuni risulta difficile restare al passo con tempi.

Per Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, quello di restare sulla cresta dell’onda non rappresenta sicuramente un problema. Parliamo di uno degli astisti iconici della musica italiana, assoluto protagonista degli anni ’80-’90, ma che di sicuro ancora oggi rappresenta una delle voci più apprezzate.

Stare qui ad elencare i successi di Jovanotti sarebbe davvero riduttivo. Ancora oggi le radio passano i grandi successi di Lorenzo, che nonostante l’avanzare dell’età non ha praticamente perso colpi. Anche la vita privata di Jovanotti, come spesso succede anche per artisti importanti come lui, è assolutamente stata nel tempo al centro dell’attenzione mediatica. E cosi oggi andiamo a scoprire anche un aspetto molto particolare che riguarda proprio il “dietro le quinte” della vita di Cherubini.

Jovanotti, sua moglie guadagna più di lui? Ecco la verità

Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani
Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani (web source)

Pensare a Jovanotti non può non chiamare in causa anche quella che, secondo alcuni, è la sua vera musa ispiratrice. Parliamo di Francesca Valiani, la moglie del cantante romano che ormai da tanti anni ha scelto di trascorrere la sua vita accanto al cantautore. Mestiere fotografa, quindi un profilo ben lontano dal mondo dello spettacolo. Francesca nel 2012, tra le altre cose, ha anche pubblicato il libro ‘Tutti i giorni’, in cui mostra gli scatti che raccontano della sua vita con Jovanotti.

In molti poi si domandano quanto guadagni la moglie di Jovanotti. Una domanda lecita, che rientra nel solito chiacchiericcio mediatico volto a spulciare le vite degli artisti. Un aspetto molto particolare riguarda la donna. Come riportato da ‘Milano Finanza’, infatti, la Soleluna srl, società partecipata al 90% dall’artista e al 10% proprio dalla Valiani, aveva chiuso il bilancio del 2019 con utile di 961 mila euro, in aumento addirittura del 164% rispetto all’anno precedente.

Cifre importantissime, che testimoniano ovviamente quanto la Valiani riesca a fatturare nel corso dell’anno. Guadagna più di Jovanotti? Beh, evidentemente no, anche se molti si domandano se effettivamente gli introiti siano ripartiti in questo modo tra il cantautore e sua moglie.