Maurizio Costanzo, la rivelazione sul primo incontro con Maria De Filippi: la verità mai raccontata

Il giornalista Maurizio Costanzo ha raccontato un dettaglio inedito sul primo incontro con la conduttrice Maria De Filippi: ecco come andò

Sono passati davvero tanti anni dal primissimo incontro fra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. I due, infatti, si incontrarono per la prima volta nel 1989, quando lei iniziò a lavorare per lui come assistente. Poco dopo, iniziarono ad avere una relazione, ma si trattava di una storia clandestina: lui, infatti, era già sposato con la presentatrice Marta Flavi. I due rimasero amanti per un po’, finche l’altra non scoprì la verità.

 

maria de filippi maurizio costanzo

Hanno raccontato che l’ex moglie scoprì tutto quasi per caso, alzando la cornetta del telefono. Proprio in quel momento, infatti, lui stava parlando con l’amante e lei sentì tutta la conversazione, scoprendo così come stavano le cose. Poco dopo divorziarono. Si trattava, per il conduttore, all’epoca, della fine del terzo matrimonio.

Dopo l’ufficializzazione del divorzio, i due finalmente si sposarono: era il 1995 e da allora non si sono più lasciati. Da queste nozze non sono nati figli naturali, ma nel 2002 hanno preso in affido un figlio, che poi hanno adottato ufficialmente nel 2004. Ora Gabriele Costanzo è un giovane uomo di circa 30 anni.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, come si sono conosciuti

La relazione fra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, quindi, dura da più di 25 anni. I due sono molto felici insieme e sono anche una coppia molto famosa nel mondo della televisione. Lui è un affermato giornalista e ha condotto e scritto numerosi programmi, mentre lei è uno dei volti più popolari di Canale 5.

La conduttrice, infatti, ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni ’90, quando fu chiamata per sostituire la collega Lella Costa ad Amici. Non si trattava del talent che noi tutti conosciamo, ma di uno show che andava in onda il sabato pomeriggio dedicato ai ragazzi. Pochi anni dopo arrivò la trasmissione di canto e ballo (che all’epoca si chiamava Saranno famosi), poi C’è posta per te e Uomini e donne.

Ma come fu il primo incontro fra i due? Il presentatore lo ha raccontato al Corriere della sera.

maria de filippi maurizio costanzo

Incontrai Maria a Venezia, in un convegno. Poi mi raggiunse a Roma. Monica Vitti la sentì parlare nella stanza a fianco, senza vederla, poi mi disse: ‘Senti che voce profonda, pare la mia. Dev’essere una donna intelligente…’ Insomma, Maria ebbe la benedizione di Monica Vitti. L’anno scorso abbiamo festeggiato le nozze d’argento. Il quarto matrimonio finalmente è stato quello giusto“.