Alessia Marcuzzi è sparita dalla tv: spunta il tradimento

Alessia Marcuzzi, pronto il tradimento? Il tutto è emerso proprio nelle ultime settimane, ed è arrivata anche una presa di posizione

Da dove ripartirà Alessia Marcuzzi? E’ la grande domanda che ormai da mesi si fanno i telespettatori di tutta Italia, ma anche gli addetti ai lavori con grande stupore hanno assistito alla decisione della biondissima conduttrice di lasciare Mediaset. Una scelta che ovviamente nessuno si aspettava, e che ha colto di sorpresa probabilmente gli stessi vertici dell’azienda che fa capo a Pier Silvio Berlusconi.

 

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Instagram)

I motivi dell’addio non sono mai stati chiarissimi, anche perchè è stata la stessa Alessia a parlarne, svelando il suo punto di vista e rompendo il silenzio su una situazione molto particolare che ha sorpreso tutti. “La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”, sono state le parole della conduttrice a ‘Vanity Fair’.

Insomma, non è dato sapere il perchè concreto di questo addio cosi improvviso e che non dà modo di leggere chiaramente quello che sarà il futuro della conduttrice. Anni di onorata carriera, tra l’altro, hanno contraddistinto proprio il suo percorso in Mediaset. Programmi iconici come ‘Le Iene’, ‘L’isola dei famosi’ ma anche il ‘Grande Fratello‘, oppure l’ultima a ‘Temptation Island’, dove la Marcuzzi si mostrò nuovamente in grado di fronteggiare qualsiasi tipo di contesto televisivo.

Alessia Marcuzzi sparita, il tradimento sta per consumarsi?

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Instagram)

Sta di fatto che, da quando Alessia ha annunciato la sua volontà di interrompere il suo rapporto con Mediaset, la showgirl nativa di Roma è letteralmente sparita dal piccolo schermo. Un volto cosi iconico, che improvvisamente lascia orfani i suoi telespettatori, è un dato sicuramente particolare e che ha portato anche i suoi stessi fan a preoccuparsi. Sono passati mesi da quando ha preso la sua decisone, eppure non è ancora arrivato il momento di rimettersi in gioco.

Eppure, secondo molti dietro l’addio a Mediaset se celerebbe una decisione che sa di tradimento: l’approdo in quel della Rai. Molti, infatti, stanno già etichettando il passaggio della Marcuzzi all’emittente pubblica come un potenziale tradimento a chi le ha dato modo di esprimersi a grandi livelli per tutti questi anni.

Ammesso e non concesso che ciò avvenga, ma da dove ripartirà Alessia? Alcuni insider parlano di possibile approdo a ‘Detto Fatto‘, dove al momento è saldamente al timone Bianca Guaccero. E stata proprio la conduttrice ha prendere posizione (in maniera velata) sulla questione. “Il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete. Purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti, ma comunque anche in quel caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita”, le parole della conduttrice.