Risveglio orribile per Iva Zanicchi: purtroppo non ce l’ha fatta

Una carriera di tutto rispetto quella di Iva Zanicchi. Purtroppo però deve incassare questo duro colpo è resistere 

 

Siamo qui per parlare di un risultato che non è proprio come ce lo eravamo aspettato. Iva Zanicchi ha dovuto fare i conti con un duro colpo che ha subito, e che non pensava di ricevere. Vediamoci chiaro su ciò che è accaduto. Nel nostro panorama musicale è una regina indiscussa, forte della sua carriera ed i suoi 32 album hanno fatto sognare milioni di italiani.

Iva Zanicchi

Era il 1960 quando, Iva Zanicchi, inizia a far conoscere la sua voce ed è subito amore. Una potenza ed una qualità inaudite, che presto la portano ad essere la numero uno indiscussa della musica italiana. Difatti, a preso parte a 10 edizioni del Festival di Sanremo e di queste ne ha vinte ben 3. Il teatro dell’Ariston non ha mai visto un’interprete femminile con così tante vittorie.

Così, ha il record come artista donna che ha vinto più volte al Festival di Sanremo. La sua è una vita fatta di soddisfazioni e di successi che, negli anni, si sono andati sommando e regalandoci la grandissima artista che è oggi. Ultimamente, si è anche aperta una parentesi del suo rapporto con Giucas Casella quando era ospite al Grande Fratello Vip 6.

Iva Zanicchi, il risultato delude le aspettative

Iva Zanicchi

In onore del suo album di successo strepitoso, D’Iva, due sono gli appuntamenti che prendono lo stesso nome dedicati alla grande artista e che conduce lei stessa. Una trasmissione che le permette di poter fare il percorso della sua carriera per analizzare le parti fondamentali che le hanno permesso di arrivare dove è oggi.

Durante le due serate anche altri personaggi importanti la affiancano per renderle omaggio come Rita Pavone, Cristiano Malgioglio, Orietta Berti, Fausto Leali e così via. Nonostante l’importanza della cantate e dei suoi invitati, gli ascolti non l’hanno premiata come ci si aspettava. Un share del 13.2%, il che sottolinea un numero di telespettatori di quasi 2 milioni. Per Mediaset, non è abbastanza come risultato.

Ora non resta che aspettare e vedere se il secondo appuntamento possa fare di meglio. Il giorno 11 novembre è la data in cui, D’Iva, ha il suo ultimo appuntamento e poi si tireranno le somme sperando in una percentuale di share maggiore.

Giovedì passato, il format condotto da Iva Zanicchi, è stato battuto da un film in onda su Rai 1 che ha registrato il 17,6% di share. Stiamo parlando della pellicola “La scelta di Maria”.