Risveglio devastante per Francesca Fialdini: non ce l’ha fatta questa volta

Francesca Fialdini subisce un duro colpo che non si aspettava. Non arrivano buone notizie, è stata superata proprio da lei

 

Francesca Fialdini è ormai un volto noto della nostra tv italiana, ed è molto apprezzata dal grande pubblico per come intrattiene i suoi ospiti e le giornate in compagnia con i suoi telespettatori. Tuttavia, arriva un particolare che non si sarebbe aspettata e che fa tremare le basi del programma condotto dalla Fialdini, Da noi… a ruota libera.

francesca fialdini

Si tratta di una trasmissione molto seguita in quanto riesce a trattare argomenti della vita di tutti, alti e bassi che possono mettere in crisi chiunque. Un occhio su di uno squarcio di vissuto che, molte volte, ci dimentichiamo che esiste. Francesca Fialdini porta in alto la bandiera del programma, dopo il successo della terza stagione, che evidenzia in ogni puntata un argomento centrale.

Questo poi, viene suddiviso in più testimonianze e racconti, che permettono di poter approfondire ed osservare con occhi diversi le varie prospettive di vita. Un programma in grado di ascoltare e di parlare con umanità ed eleganza allo stesso momento. Nonostante l’amore che provano diversi telespettatori per la Fialdini e Da noi… a ruota libera, arriva un duro colpo per lei.

Francesca Fialdini, surclassata da altri programmi

francesca fialdini

Per quanto possano piacere o meno i programmi e le trasmissioni, arriva un momento nelle emettenti Tv in cui si devono fare i conti. E, nei nostri palinsesti italiani, la percentuale di share e gli ascolti sono tutto per la vita o la fine delle messe in onda. Nella domenica del Daytime del pomeriggio della nostra tv, si dividono le prime posizioni 5 programmi principali.

In testa alla classifica, con ben quasi 3 milioni di spettatori, si piazza Amici di Maria De Filippi registrando uno share pari al 19.2%. Segue poi a ruota libera Verissimo, di Silvia Toffanin, con il 18.7% di share tenendo incollati allo schermo 2.744.000 telespettatori. È invece del 17.5% lo share che si mette in tasca Domenica In. L’arca di Noè registra un 15% e, infine, arriva Da noi… a ruota libera della Fialdini con un 13.1%.

Francesca Fialdini si deve accontentare di avere davanti 3 delle conduttrice che regnano sovrane le domeniche italiane. Stiamo parlando di Mara Venier, Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Però, bisogna anche fare due precisazioni relative al programma condotto da Francesca. La Fialdini, quando c’era il regno incontrastato di Barbara D’Urso con Domenica Live, batteva di gran lunga gli ascolti di quest’ultima.

Inoltre, rispetto a Verissimo, Da noi… a ruota libera inizia più tardi e questo potrebbe anche giustificare i 400 mila telespettatori circa di differenza tra le due. Riuscirà a guadagnare terreno nelle prossime puntate Francesca Fialdini?