Alfonso Signorini fatto fuori senza rimorsi: non lo vedremo

Incredibile decisione della rete: il popolare e amatissimo presentatore non sarà in onda. Ecco chi è che lo sostituirà, grande sorpresa tra i fans

Doccia fredda per Alfonso Signorini e i suoi numerosissimi fans. Stavolta non lo vedremo più in onda: la decisione della rete è irrevocabile ed è piombata come un fulmine a ciel sereno. Sorpresa e perplessità da parte del conduttore che non si aspettava questo trattamento, lui che ha sempre garantito professionalità e correttezza. Con il suo stile sobrio, mai sopra le righe, è riuscito infatti a conquistare una grande fetta di pubblico. Disinvolto e spigliato con gli ospiti, lo vediamo ultimamente alla conduzione de Il Grande Fratello Vip. 

 

Giornalista di lungo corso, Alfonso ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’informazione come collaboratore di vari giornali come La provincia di Como, Panorama, Chi?. La svolta arriva quando gli viene affidata la direzione della rivista “Tv, sorrisi e canzoni“. Una carriera inaspettata per uno che fino a qualche prima era seduto dietro una cattedra di scuola. Infatti Alfonso è stato professore di latino e greco. Il suo destino però gli ha riservato ben altro, facendolo diventare uno dei volti più seguiti della tv. Oggi però deve fare i conti con una brutta situazione. 

Alfonso andrà via, ecco chi lo sostituirà

Se è vero che l’affetto del pubblico verso Alfonso è sempre grande, è anche vero che gli ultimi dati auditel del GF Vip non sono per niente incoraggianti. Un programma che quest’anno stenta a decollare: ha infatti perso tutti i confronti con il suo programma concorrente della Rai, Tale e quale show. Per questo Mediaset avrebbe pensato a un cambio in corsa per un avvenimento in particolare, il più importante dell’anno. L’anno scorso lo show del Capodanno in diretta su Mediaset era stato affidato a Alfonso Signorini con il suo GF Vip. Probabilmente anche e soprattutto per motivi economici e pratici, visto che in quel periodo stava ancora imperversando la pandemia.

Quest’anno però le cose sono diverse. Le piazze possono tornare a riempirsi e pare proprio che Mediaset abbia deciso di cambiare la rotta dell’evento più atteso dell’anno. Al posto di Alfonso ci sarà Federica Panicucci, che ha già presentato questa serata dal 2017 al 2019. Insieme a lei, in diretta da Bari, ci sarà Albano: una occasione per far interessare tutta l’Italia alle splendide bellezze di quella terra.