Andrea Bocelli, l’incidente che gli ha cambiato la vita: trasportato in ospedale con l’elicottero

Il famoso cantante Andrea Bocelli ha avuto un incidente: ecco come sta oggi

Tutti noi conosciamo Andrea Bocelli, uno dei più grandi talenti nel panorama musicale di cui l’Italia ha il diritto di vantarsi qui e all’estero. Ovviamente è famoso non solo per la sua splendida voce, possente ma delicata, ma anche per la sua disabilità visiva. E’ cieco da quando era molto giovane a causa di un glaucoma congenito, ma non si è mai arreso e ha sempre dimostrato di essere una persona forte e indipendente. Qualche tempo fa, però, ha avuto un incidente.

 

andrea bocelli

Il tenore oggi ha 63 anni, ma si esibisce da quando era molto più giovane. Ufficialmente, la sua carriera nel mondo della musica è iniziata nel 1982, ovvero quando era solo un giovane ragazzo di 24 anni. In questi quasi 40 anni di carriera ha pubblicato ben 23 album, tra genere classico e pop.

In realtà, non tutti sanno che il cantante non è nato completamente cieco. Quando è nato, infatti, era ipovedente ma ha perso completamente la vista all’età di 12 anni, a causa di una pallonata ricevuta durante una partita di calcio.

Andrea Bocelli, il grave incidente

Con gli anni, Andrea Bocelli ha saputo risollevarsi e questo è accaduto sicuramente in parte grazie alla sua passione per la musica. Non solo è un talentuoso cantante, ma non tutti sanno che possiede anche la laurea in Giurisprudenza. Si è laureato all’università di Pisa e si è diplomato in Canto lirico al conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.

Durante la sua lunga carriera ha avuto il piacere di collaborare con svariati colleghi, come Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, e Luciano Pavarotti. Una delle sue canzoni pop più famose, inoltre, Vivo per lei, è stata incisa insieme a Giorgia.

Ma cosa è successo all’artista originario di Lajatico (in provincia di Pisa) qualche tempo fa? Ha subito un incidente che ha richiesto l’intervento di un elicottero.

andrea bocelli

Andrea Bocelli è caduto mentre stava andando a cavallo. E’ stato immediatamente ricoverato dopo essere stato trasportato in ospedale in elicottero, dal momento che l’incidente è avvenuto a Poggioncino, una minuscola frazione in Toscana, nel podere di famiglia (il cantante, infatti, discende da una famiglia di proprietari terrieri). L’aggiornamento sulle sue condizioni è arrivato subito tramite i social: “Sta bene e se non emergeranno complicazioni, già in giornata, lascerà l’ospedale“. Era il 14 settembre 2017: oggi fortunatamente sta bene e si è completamente ripreso. E’ stato solo un brutto spavento.