Anna Tatangelo fatta fuori senza scrupoli: non ce l’ha fatta

Un amaro saluto quello di Anna Tatangelo. Purtroppo, nonostante il grande impegno, non potrà più farne parte  

Anna Tatangelo, dopo la separazione dall’ex marito Gigi D’Alessio, ha cercato sempre di più di riprendere in mano la sua vita. Nonostante i duri colpi subiti, e la tristezza che ha caratterizzato la sua vita dopo quella particolare fine, ha dedicato anima e corpo al figlio ed al suo lavoro. Difatti, nel corso del tempo, ha preso parte anche a numerosi programmi come giudice ed ospite d’onore.

Anna Tatangelo

Fino a quando, finalmente, arriva la grandissima occasione. Con Scene da un matrimonio, si apre per Anna Tatangelo una nuova era professionale incentrata sulla presentazione di un programma tv su uno dei palinsesti più importanti del nostro paese. Stiamo parlando di quello di Mediaset.

Un’occasione che le ha permesso di poter crescere sia personalmente che professionalmente, in un nuovo ruolo che l’ha lanciata nel mondo della conduzione. Il programma nelle mani di Anna Tatangelo, di cui si vocifera che siano in tutto 8 puntate, ha ottenuto una percentuale di ascolti niente male considerando che sia una nuova produzione. Ma, purtroppo, questo non le basta.

Anna Tatangelo dice addio, non riesce a confermare la sua presenza

Anna Tatangelo

Dai vertici del Biscione, non si è scelto di proseguire oltre con Scene da un matrimonio. La mannaia di Mediaset, per la riorganizzazione dei palinsesti, si abbatte anche sul programma di Anna Tatangelo senza tregua. Un repentino cambio di rotta nonostante, i piani, fossero ben diversi. Ma dai piani alti dell’emittente, le cose da valutare per ogni singola trasmissione sono molte e dalle più disparate motivazioni.

Purtroppo, non è solo una quesitone di ascolti e di share. Un esempio che calza proprio a pennello, con la trasmissione di Anna Tatangelo, è che non vedrà un prolungamento oltre le 8 puntate prestabilite. Pertanto, con la fine del 2021, si decreta anche l’uscita dalla nuova esperienza da parte della conduttrice. Una decisione che, stando alle indiscrezioni trapelate, non prevede alcuna remora per l’anno 2022.

Ma a quanto ammontano gli ascolti di Scene da un matrimonio? Si è avvicinata a toccare vette tra il 13% ed il 14%, tuttavia non è in grado di soddisfare appieno le quote che di solito un altro programma porta nelle tasche di Mediaset. Stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi.

Queen Mary, con i suoi appuntamenti, raggiunge livelli che arrivano anche al 22/23% di share. Poi ci sono anche altre voci relative a Love is in the air, che probabilmente lascia spazio per il ritorno di Brave and Beautiful.