Alberto Matano esce allo scoperto sulla vita sentimentale: finalmente l’ha rivelato

Il giornalista Rai sta vivendo un momento molto felice all’insegna dell’amore: nessuno però conosce la persona della quale è innamorato.

E’ il tempo dell’amore anche per Alberto Matano, uno dei giornalisti e conduttori televisivi che ultimamente sta avendo più popolarità. Preciso e competente, Alberto inizia la sua carriera lavorando per “Avvenire” e poi a Rai News. E’ il 2007 però quando arriva la grande occasione. Gianni Riotta infatti gli affida l’edizione serale del Tg1. Dopo viene chiamato a condurre Uno Mattina Estate. Si è sempre occupato di politica e di attualità: dopo una carriera tra i tg, è approdato anche a “La vita in diretta“.

 

Oltre a una grande competenza, Alberto ha dimostrato di avere anche molto coraggio. Nel mondo dello spettacolo infatti non è facile lasciarsi andare con serenità a quello che si prova ed essere onesti col proprio pubblico. Alberto invece ci è riuscito. Qualche tempo fa infatti ha fatto “coming out“, decidendo di non nascondersi più e stare meglio con se stesso e con il suo pubblico. Una scelta non facile, considerati i tempi in cui oggi viviamo. Molte volte Alberto non si è risparmiato dal criticare anche il fatto che non è passata la legge Zan.

Alberto e il suo amore: ora non si nasconde più

Alberto è indubbiamente, oltre che una persona molto preparata, molto affascinante. Ultimamente ha infatti detto: “Non mi sono mai sentito bello… Mai fatta la vita facile dei belli. E’ una scoperta recente, anche se fin da ragazzo non ho sofferto problemi sentimentali dovuti al mio aspetto fisico”. Durante una intervista a La Stampa ha poi dichiarato: “Non sono single. E’ fondamentale ritagliarsi degli spazi propri. Famiglia, punti di riferimento, affetti importanti“.

Chi conosce bene Alberto scommette che il suo amore possa essere un personaggio della politica italiana. Chissà se addirittura non l’abbia mai addirittura intervistato. Chi è o chi non è, in ogni caso ora Alberto è felice, vive con serenità il fatto che può amare chiunque voglia. E’ stato onesto con se stesso e con il suo pubblico, che ora lo apprezza sempre di più. Questi esempi infatti sono fondamentali per spronare anche altre persone ad avere coraggio.