Carlo Conti l’ha abbandonata: “Non ho più le forze”

Il conduttore Carlo Conti ha preso una decisione inaspettata: ecco cosa ha fatto

Noi tutti conosciamo Carlo Conti. Sicuramente è uno dei personaggi più importanti della televisione italiana e, in particolare, del palinsesto Rai. E’ molto amato dal pubblico per la sua semplicità e spontaneità, ma anche per la sua grande professionalità. Tuttavia, qualche tempo fa una sua decisione ha sconvolto tutti: nessuno si aspettava una cosa del genere, non c’era assolutamente modo di prevederlo.

 

carlo conti

Il conduttore ha iniziato la sua carriera, come molti suoi colleghi come per esempio Gerry Scotti e Amadeus, nel mondo radiofonico. La sua passione per la musica lo portò addirittura a lasciare un posto fisso come impiegato di banca, che aveva ottenuto giovanissimo poco dopo la maturità all’istituto commerciale.

Alla fine, questa decisione si è rivelata corretta. Oggi, infatti, è uno dei volti più popolari del difficile ambiente dello spettacolo, dove avere una carriera così lunga e di successo non è di certo facile. Molti personaggi, infatti, dopo qualche tempo scompaiono dai palinsesti: non è questo certamente il caso.

Carlo Conti, la decisione di lasciarla

Il grande Carlo Conti è famoso anche per la sua vita privata, anche se è molto riservato e non ne parla spesso. Nel 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro, dalla quale ha avuto un figlio, Matteo, due anni dopo. La famiglia vive a Firenze.

Tuttavia, la sua vita non è stata sempre tutta rose e fiori. Nel 1962, infatti, quando aveva solo un anno, ha perso il padre Giuseppe a causa di un tumore ai polmoni. Per questo, è stato cresciuto dalla madre Lolette (che però lo ha lasciato anche lei, nel 2002, per un infarto) e dai nonni.

Lo showman fiorentino ha condotto davvero tanti programmi nel corso della sua carriera, in particolare quiz show. Tuttavia, non tutti sanno che anni fa ha collezionato anche qualche esperienza nel cinema. Per esempio, nel 1995, ha interpretato se stesso ne I laureati, al fianco di Leonardo Pieraccioni.

Qualche tempo fa, però, la star di Tale e quale ha stupito tutti con una decisione improvvisa: la lasciò.

carlo conti

Tutti ci rimasero di sasso quando nel 2018 lasciò L’eredità, venendo sostituito dal collega Flavio Insinna. Negli anni precedenti si era alternato nella conduzione con l’amatissimo Fabrizio Frizzi, scomparso improvvisamente per una malattia il 26 marzo 2018. “Non ho più le forze“, ha spiegato. La scelta è stata dettata da un’esigenza molto profonda, cioè quella di passare più tempo con la sua famiglia.