Morte Galeazzi, spunta chi erediterà il patrimonio: ecco di chi si tratta

L’addio ad uno dei giornalisti più grandi del nostro tempo, Giampiero Galeazzi. Spunta la verità dell’eredità del suo patrimonio 

 

Abbiamo dovuto dire addio ad una delle voci e dei volti storici del nostro giornalismo italiano. Di stampo sportivo e conduttore Rai, Giampiero Galeazzi ci saluta per sempre all’età di 75 anni. 3 anni fa, a Domenica In dall’amica Mara Venier, è comparso per l’ultima volta in tv. Dopo numerosi sguardi, finita l’intervista, il pianto di Zia Mara ed il lungo abbraccio.

Giampiero galeazzi

Dopo essersi laureato in economia, si è cimentano anche nello sport a livello professionale. Difatti, nel 1967, vince anche il titolo italiano del canottaggio in singolo. Dopo diverse soddisfazioni in campo sportivo, decide di dedicarsi al mondo giornalistico ed il debutto negli anni ’70 in Rai. Molti volti noti, ed anche i fan, dimostrano il loro affetto per la scomparsa di una delle voci indimenticabili delle telecronache italiane.

Il suo “andiamo a vincere” riecheggerà per sempre nella mente di tutti noi. Un professionista iconico e che ha sempre avuto anche una grande autoironia, in grado di far diventare qualsiasi telecronaca un crescendo costante di epica dialettica. Nonostante fosse sempre immerso in mille impegni quotidiani, per la sua famiglia ha sempre riservato un amore speciale.

Giampiero Galeazzi, la vera eredità di un padre per i suoi figli

Giampiero galeazzi

La moglie Laura ed i figli Susanna e Gianluca lo ricordano con un affetto ed un sentimento speciale. Sopratutto la figlia, nel 2019, aveva voluto esprime delle parole molto dolci nei confronti del padre. “Ha grinta da vendere, nasce dal fatto che è un ex sportivo. Per me, sempre e comunque un campione. Non ha mai mollato”.

Nonostante Giampiero Galeazzi avesse affermato di aver trascurato i suoi figli, e di non aver dedicato loro il tempo che meritavano, la figlia Susanna ha sempre affermato il contrario e descrivendolo come un padre perfetto e veramente degno di rappresentare quella figura. “C’è sempre stato e mi ha fatto capire quale importanza ha la qualità del tempo passato assieme piuttosto che la quantità dello stesso”.

Inoltre, sempre la figlia, ha riferito come il papà abbia fatto capire a lei ed al fratello Gianluca che la vita va presa con leggerezza anche nei momenti più drammatici. Nonostante fosse un uomo molto attivo nel mondo dello spettacolo, Galeazzi viene dipinto dai figli come un papà semplice ed amorevole che si impegnava molto per essere sempre sincero.

I figli, in seguito, hanno preso spunto dal padre seguendo le sue orme in tutto e per tutto. Difatti, oggi, sono due brillanti giornalisti anche loro. Susanna per Canale 5 e Gianluca, appassionato di sport, per La7.