“Era un veleno…” la malattia che ha devastato Claudia Pandolfi

L’attrice Claudia Pandolfi ha raccontato grande sincerità il suo dramma: nessuno lo avrebbe mai immaginato

Per Claudia Pandolfi non è sempre stato tutto rose e fiori. Sembra che una malattia, scoperta all’improvviso, l’abbia colta di sorpresa, costringendola a sottoporsi a diversi test. Oggi sta bene, ma la sua patologia, che all’apparenza potrebbe suonare banale e facile da tenere sotto controllo, è purtroppo di una forma molto forte. Per questo deve sempre stare attenta a determinate cose.

 

claudia pandolfi

L’attrice romana ha iniziato a farsi conoscere lavorando al cinema e in televisione. Sul grande schermo ha avuto la fortuna di condividere la scena con altri importanti e colleghi e il suo film di debutto fu Le amiche del cuore di Michele Placido, nel 1992.

Il vero successo, però, quello che l’ha portata nelle case di tutti gli italiani è arrivato con Un medico in famiglia, al fianco del grande Lino Banfi. Nella storica fiction di Rai1 per diversi anni ha interpretato il personaggio di Alice. Molto importante anche la sua presenza a Distretto di polizia, su Canale 5, dove dal 2002 al 2010 si è calata nei panni di Giulia Corsi.

Claudia Pandolfi, la malattia invisibile

Negli ultimi anni, dal 2018 al 2020, Claudia Pandolfi è stata impegnata soprattutto con altre serie di successo, in particolare con Baby, trasmessa su Netflix. La serie vuole indagare su temi difficili come la prostituzione minorile, l’abuso di minori e la violenza sessuale. Qui ha dimostrato il suo grande talento nella recitazione interpretando la professoressa di ginnastica Monica Petrelli, che stringe una relazione con il suo alunno Niccolò.

L’artista, inoltre, è nota anche per la sua vita privata. Nel 1999 sposò il collega Massimiliano Virgili, ma il matrimonio durò solo un mese perché lei si innamorò del conduttore Andrea Pezzi. Attualmente è legata al produttore Marco De Angelis e ha due figli, Tito, nato dalla storia con il compagno e Gabriele, nato nel 2006 dall’ex Roberto Angelini.

Poco tempo fa ha rivelato di avere un disturbo che le causa alcuni problemi. Per questo, deve stare molto attenta alle sua abitudini alimentari.

claudia pandolfi

L’attrice è intollerante al lattosio e lo ha scoperto facendo un test. “Devo soffiare dentro una cannula collegata a una macchina in grado di misurare la quantità di lattasi presente nel mio alito. Il responso è chiarissimo: non ne ho più!. Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio… Era un veleno”.