Ricordate Stephanie Forrester di Beautiful? Dopo la devastante malattia ecco com’è oggi | Irriconoscibile

La grande attrice della più famosa soap opera ha vissuto un periodo davvero difficile: ecco ora come sta, tutti fanno fatica a crederci

Beautiful non è solo una soap opera: è un programma che è entrato letteralmente nell’immaginario comune e nel linguaggio di tutti. Trame impensabili, intrecci tra i personaggi, colpi di scena, è quanto gli spettatori vedono da ormai 34 anni. Era infatti il 1987 quando la soap opera andava per la prima volta in onda negli Stati Uniti. In Italia Beautiful è arrivata solo nel 1990 su Rai2, per poi trasferirsi su Canale 5 dal 1994. Mandata in onda anche in paesi come Bulgaria, Iran, Lituania, Arabia Saudita e tanti altri, Beautiful continua ad appassionare milioni di spettatori.

 

Si stima siano circa 35 milioni i telespettatori di tutto il mondo che ogni giorno guardano la soap nei loro vari paesi. Le famiglie Logan, Forrester, Spectra, Sharp, Marone appassionano sempre di più i telespettatori, che ormai non possono immaginare la loro vita senza. D’altronde 8300 puntate non sono poche. Alcuni personaggi sono rimasti più nei cuori rispetto ad altri, ma le trame si sono talmente intrecciate e complicata negli anni che le storie sono quasi impossibili da seguire per chi sia già esperto della soap.

Stephanie, dopo la malattia una nuova vita

Uno dei personaggi sicuramente più celebri e amati della serie è la mitica Stephanie Forrester. Da sempre presente nella soap, il suo volto è indissolubilmente legato a Beautiful: Susan Flannery però è diventata celebra anche per aver interpretato qualcos’altro. Si è aggiudicata infatti anche un Golden Globe per “Inferno di cristallo“. Un volto che ormai è entrato nell’immaginario comune dei telespettatori, una persona forte che non ha mai mollato neanche nei momenti più duri della sua vita e della sua carriera. 

Non solo grandi successi, ma anche molte difficoltà per Susan. L’attrice infatti ha sofferto di una malattia davvero infida: si tratta di un tumore al colon. E’ dal 2010 che purtroppo deve fare i conti con questo durissimo nemico. Grazia al suo incredibile carattere inaffondabile, è riuscita a combattere la sua durissima battaglia. “I miei figli e la mia famiglia mi hanno aiutato a superare momenti difficili. Senza di loro sarei una donna persa” – ha confessato l’attrice. “Bisogna ricalibrare la propria vita: l’ho fatto e oggi sono una persona migliore”, confessa la Flannery.