Samantha De Grenet, il retroscena sul tumore: “la battaglia più difficile”

La conduttrice televisiva Samantha De Grenet ha stupito tutti con una dichiarazione: cosa ha detto sul tumore 

La bellissima Samantha De Grenet solo qualche ora fa è tornata alla ribalta con una dichiarazione su Instagram che nessuno si aspettava. L’aristocratica (discenda da una nobile famiglia napoletana e, direttamente, dal Senatore del Regno Francesco Grenet) è un volto molto popolare del mondo dello spettacolo, infatti ha iniziato a lavorare in tv quando era molto giovane.

 

samantha de grenet

Fu scoperta, infatti, nel 1985 quando aveva solo 14 anni. Il suo talent scout fu proprio Riccardo Gay, molto noto in questo ambiente e omonimo proprietario di un’agenzia per modelli e modelle fra le più importanti di quel periodo.

Questa agenzia, infatti, ha rappresentato vari talenti, che oggi sono famosissime donne dell’ambiente televisivo. Alcune di queste sono, per esempio, Monica Bellucci, Carla Bruni, Martina Colombari e Megan Gale. L’azienda aprì nel 1960 e ha chiuso ufficialmente i battenti nei primi Duemila.

Samantha De Grenet, la battaglia contro il cancro

Sicuramente Samantha De Grenet è nota anche per la sua travagliata vita sentimentale. Si sposò per la prima volta giovanissima, quando aveva solo vent’anni, con Pierfrancesco Micara, ma si separò poco dopo. Nel 1998 ha poi avuto una relazione di due anni con l’attore toscano Leonardo Pieraccioni e nei primi anni Duemila ha avuto altre due storie. La prima con il calciatore Filippo Inzaghi, durata pochi mesi, e la seconda con l’imprenditore Alessandro Benetton, di un anno e mezzo.

Nel 2005, poi, si è risposata con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale ha avuto il figlio Brando. La coppia si è lasciata per qualche tempo, ma nel 2014 è tornata insieme. Nel 2015 si sono poi risposati, riconfermando il loro amore.

Poche ore fa l’ex modella romana dalle origini napoletane e francesi ha stupito tutti con una dichiarazione attraverso i social. Su IG, infatti è molto popolare e il suo account conta mezzo milione di follower. La showgirl ha parlato di cancro.

samantha de grenet

Ho avuto l’onore ed il privilegio di partecipare ad un talk sulla prevenzione dei tumori con degli ospiti illustri che ogni giorno, sul campo, si spendono per combattere e vincere il cancro. Ho portato la mia esperienza e mi sono fatta portavoce di tutte quelle donne che come me hanno dovuto affrontare la loro battaglia più difficile e che in questi anni hanno condiviso con me paure, dubbi, solitudine ma anche gioie e rinascita“. Queste le sue commoventi parole per sensibilizzare il pubblico su un argomento difficile come il cancro.