Harry e Meghan Markle sono in crisi: arrivata l’ufficialità

Momento non felice per la coppia reale inglese: negli ultimi tempi sembrano proprio in difficoltà. Cosa sta succedendo?

La famiglia reale inglese non sembra proprio riuscire a trovare pace. Solo poche settimana fa rimbalzavano notizie preoccupanti sullo stato di salute della Regina Elisabetta, ora ci pensano i duchi di Sussex a far tornare la casa reale sui giornali. Il principe Harry è stato spesso protagonista di vari scandali e gaffes, soprattutto quando era più giovani. Imbarazzi a cui la nonna ha sempre cercato di rimediare. Ora però è un uomo adulto, sposato e con grandi responsabilità. La musica però non sembra molto cambiata.

 

Da circa due anni insieme alla moglie Meghan, infatti, si è trasferito in California. Lontani dai gossip stanno tentando vivere una vita meno “appesantita” dalle incombenze della corona. Insieme ai due figli Archie e Lilibet Diana vivono nella villa di Montecito. Il periodo che hanno scelto per trasferirsi però, non è stato di certo uno dei migliori: piena pandemia e emergenza sanitaria non hanno aiutato i reali nell’inserimento nella società americana, molto diversa da quella inglese. Gran parte degli americani infatti non vede più di buon occhio i reali inglesi: li giudica troppo finti e costruiti, quasi ipocriti.

Harry e Meghan, tutto da rifare

Harry e Meghan infatti da un lato predicano bene, dall’altro sembrano “razzolare” male. Per dirne una, se da un lato si battono per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dell’eccessivo inquinamento ambientale, dall’altro non danno certo il buon esempio. Sono davvero molti infatti, i viaggi che i due fanno con i jet privati. Dal canto loro, Harry e Meghan ce la mettono tutta, ma sembra non bastare. Con la “Archwell Foundation” infatti stanno organizzando tantissime iniziative davvero molto belle e interessanti.

Alcuni dicono che per migliorare la loro immagine negli Stati Uniti, si sarebbero addirittura affidati a un esperto del settore che dovrebbe aiutarli a gestire il rapporto con il pubblico. Hanno già iniziato infatti a cercare di dare una immagine almeno più sorridente: la coppia reale infatti ha partecipato all’evento Global Citizen Live per sensibilizzare sul tema della vaccinazione. Basterà un curatore di immagine per risollevare l’importanza della famiglia reale temporaneamente residente in America?