Ricordate Monica Vitti? Oggi dopo l’enorme carriera è cambiata completamente | Irriconoscibile

Una carriera incredibile, ma anche una vita molto dura quella della grande attrice italiana. Oggi il tempo l’ha cambiata: ecco come è diventata

Il tempo passa per tutti, anche per le star del cinema. Però alcune persone mantengono intatte alcune caratteristiche: fascino, presenza, carisma, sono cose che non andranno mai via con l’aspetto fisico che, al contrario, cambia con il passare degli anni. Monica Vitti è una di quelle attrici senza tempo, che hanno fatto la storia del nostro cinema. Amata e corteggiata da tantissimi, popolarissima tra il pubblico, ancora oggi sono in molti a ricordarla come una delle più grandi attrici del secolo scorso.

 

Una carriera davvero incredibile la sua, costellata da numerosissimi premi tra cui cinque David di Donatello, tre Nastri d’argento, dodici Globi d’oro, un Ciak D’oro, un Leone d’oro alla carriera, un Orso d’Argento, una Concha de Plata. Una carriera iniziata studiando recitazione alla prestigiosa scuola di arte drammatica Silvio D’Amico. La svolta arriva però quando fa la conoscenza con Michelangelo Antonioni: il grande regista la fa debuttare in vari suoi film e tra i due nasce un sodalizio che va anche al di là del rapporto professionale. Con Mario Monicelli poi interpreterà la protagonista nel film “La ragazza con la pistola

Monica, una vita di successi e soddisfazioni. Ecco oggi come sta

Non solo attrice, ma anche regista. Nel 1990 infatti fa il suo esordio alla regia del film “Scandalo Segreto“, in cui fa anche la protagonista. Monica ha recitato con grandi attori della commedia italiana come Marcello Mastroianni: 90 anni, oltre 40 di carriera, Monica ha lavorato con i più grandi registi italiani Ettore Scola, Dino Risi, ma anche Luis Bunuel. E’ da molto però che non la vediamo più in giro. La sua ultima uscita pubblica infatti risale addirittura al marzo del 2002 quando assistette alla prima teatrale dello spettacolo musicale Notre-Dame de Paris.

Nel 2003 ha subito la rottura del femore: evento che le ha creato parecchi problemi e infatti da quel momento le apparizioni pubbliche sono praticamente finite. Oggi la grande Monica vive con il marito Roberto Russo a Roma: purtroppo l’attrice è affetta anche da una malattia che non le permette di ricordare molte cose. Deve essere quindi assistita da una badante. Anche se ormai rimane poco della sua bellezza, il talento di Monica rimarrà sempre nei cuori dei suoi ammiratori.