Federica Panicucci fatta fuori senza rimorso: il triste retroscena

Indiscrezione che, se confermata, sarebbe clamorosa: ormai tutti si erano abituati a vederla al suo posto in tv. Ecco come cambia il palinsesto Mediaset.

E’ tempo di cambiamenti in Mediaset. Dopo alcuni allontanamenti eccellenti la rivoluzione che sta portando avanti il patron Piersilvio Berlusconi non accenna a fermarsi. A farne le spese sono alcuni personaggi ormai entrati da tempo nel cuore dei telespettatori. Questa volta è Federica Panicucci a farne le spese: senza grandi pentimenti infatti la rete è sul punto di prendere una drastica decisione. Da anni in tv, Federica Panicucci è entrata nel cuore di tutti grazie a programmi come Festivalbar, Affari di cuore, La pupa e il secchione. Federica ha uno stile elegante e sorridente che le ha assicurato una grandissima popolarità.

 

Ultimamente l’abbiamo vista al timone di Domenica 5 e dal 2009 è alla conduzione di Mattino 5, il contenitore mattutino della rete ammiraglia Mediaset. Stravolgimenti in vista però, si preannunciano da qui a breve. Motivi di ascolti e anche una volontà di cambiare alcune cose, vista la grande concorrenza degli ormai infiniti canali e delle reti on demand. L’offerta infatti deve variare il più possibile per non annoiare lo spettatore, che troverebbe sicuramente qualcosa di più interessante nella ampissima offerta digitale.

Federica, grazie e arrivederci. E’ la fine della sua avventura?

Federica conduce da ormai più di 10 anni Mattino 5, il contenitore mattutino che unisce informazione e intrattenimento. Tuttavia la rete starebbe decidendo per una novità che lascia i fans spiazzati. La conduzione del talk show dovrebbe infatti subire un cambiamento radicale, soprattutto nel periodo delle feste natalizie. Stando a quanto riferisce Dagospia infatti, pare che la dirigenza Mediaset abbia deciso di puntare sulla conduzione esclusivamente affidata a Francesco Vecchi, con probabilmente anche un cambio di titolo.

Il tutto rientra, probabilmente, nel grande progetto di rivoluzione in casa Mediaset. La rete infatti starebbe puntando a una decisa virata verso una informazione più classica, abbandonando gradualmente questi contenitori che uniscono una informazione leggera all’intrattenimento. In questo senso la presenza di Federica rappresenterebbe il lato “leggero” della trasmissione. Per Federica però già c’è in ballo qualcos’altro. Probabilmente infatti le verrà affidata, a quanto apprende TvBlog, la conduzione dello show di Capodanno su Canale 5.