Gomorra, neanche il primo episodio ed arriva già la brutta notizia: la serie viene cancellata | Ecco il triste motivo

I fan non riescono ancora a crederci: la serie verrà cancellata 

Sicuramente Gomorra è una delle serie televisive italiane più famose, qui e all’estero. Va in onda dal 2014 e nessuno si aspettava che avrebbe avuto un successo così grande, dal momento che tocca temi molto delicati e difficili da affrontare. Nonostante tutto, ha avuto un boom di ascolti e milioni di fan la seguono con entusiasmo ormai da sette anni. Tra poco dovrebbe uscire il primo episodio della nuova stagione, ma una brutta notizia ha già scosso i telespettatori: la serie verrà cancellata.

 

gomorra

Lo show è ambientato ai giorni nostri nel sud Italia e tocca temi e vicende difficili legate al mondo della criminalità, in particolare della camorra. La trama è liberamente ispirata all’omonimo libro del noto giornalista Roberto Saviano, che è stato pubblicato nel 2007 da Mondadori.

Neanche la casa editrice si aspettava un successo del genere, visto che all’epoca l’autore era solo un emergente. Eppure, in un solo anno è arrivato a superare il milione di copie vendute e anche all’estero ottenne una fortuna strepitosa, tanto che venne immediatamente tradotto in più lingue.

Poco dopo, è uscito anche un film con lo stesso nome, che però non è stato accolto con lo stesso entusiasmo che invece ha riscosso la fiction.

Gomorra, presto cancellata

Il successo di Gomorra ha stupito tutti. Sky Italia ha trasmesso la primissima puntata nel 2014 e da allora sono state mandate in onda quattro stagioni. La quinta è in programma per il 2021, ma la notizia che l’intera serie tv verrà eliminata ha già sconvolto tutti. Nessuno, infatti, si aspettava una cosa del genere.

Le storie di Gennaro Savastano, detto Genny, e Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, hanno tenuto tutti con gli occhi incollati allo schermo e il fiato sospeso per ben otto anni. Tutti, infatti, si sono commossi e hanno provato tantissime emozioni diverse nel vivere le avventure dei protagonisti e nel calarsi in un ambiente pericoloso come quello della mafia campana.

Ma cosa significa che lo show verrà cancellato? Ecco perché.

gomorra

E’ stato ufficialmente annunciato che questa sarà l’ultima stagione della serie tv. Quest’ultimissima stagione andrà in onda per tutto l’autunno e l’inverno del 2021 e conterrà dieci episodi. L’ultimo episodio andrà in onda il 17 dicembre. I fan già piangono all’idea di dover dire per sempre addio ai loro protagonisti preferiti: chissà come andrà a finire la loro storia? Bisognerà aspettare quasi un mese per scoprirlo.