Alessandro Del Piero, il matrimonio distrutto con la moglie Sonia: spunta l’inedita verità

Il campione della nazionale italiana e la sua vita privata: non sempre eccezionale come la sua carriera. Ecco cosa sappiamo oggi. 

Campione dentro e fuori dal campo, Alex Del Piero è uno dei simboli del calcio in Italia e nel mondo. Campione acclamatissimo non solo dai tifosi della sua Juve, ci ha fatto sognare con la maglia della nazionale italiana. La sua carriera calcistica è legata alla maglia bianconera, con cui ha vinto tutto: fantasista e genio delle punizioni, ha giocato con i più grandi calciatori della storia recente. Protagonista anche in nazionale, ha vinto i mondiali di Berlino nel 2006: evento che lo ha consacrato nell’Olimpo dello sport italiano. Carattere mite e riservato, non ricordiamo nessuno scandalo o evento che ha fatto discutere.

 

Insieme a Francesco Totti, Roberto Baggio, Gianfranco Zola, è stato uno dei numeri 10 che ha segnato la storia del calcio italiano. Negli anni 90 ha dovuto combattere il dualismo con il Divin Codino e poi negli anni 2000 diventò famosa la “staffetta” che Zoff e Trapattoni facevano tra lui e il capitano della Roma. Alex ha chiuso la sua carriera negli USA, dove ha aperto alcune scuole calcio, dedicandosi quindi a trasmettere la sua passione ai più piccoli. Dal 2005 ha una relazione con Sonia Amoruso: rapporto che ha conosciuto alti e bassi.

Alex e Sonia, il motivo della crisi diventa un enigma

Alessandro è sposato con Sonia dal 2005. Si sono conosciuti quando lei faceva la commessa in un negozio di scarpe a Torino. Fu il classico amore a prima vista da cui sono nati tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha. Una famiglia solida che ha seguito Alessandro anche in Australia, dove ha giocato dal dal 2012 al 2014. Anche loro però, hanno vissuto un periodo di crisi. Era il 2018 e in quel momento la loro relazione pareva essere arrivata davvero a un bivio.

A dare la notizia per primo è stato tempo fa il settimanale ‘Chi’: tra Alex e Sonia ci sono state infatti alcune incomprensioni, confermate probabilmente anche da un periodo in cui nessuno dei due condivideva momenti felici sui loro social. Ad anni di distanza ora la crisi sembra acqua passata. Adesso i due vivono serenamente in America dove la moglie Sonia si dedica soprattutto ai figli. Nessuno dei due ha mai voluto rivelare i motivi della crisi, ma oggi ci basta sapere che sono tornati felici insieme ai loro figli.