Enrico Papi, dopo il grande rilancio arriva la triste notizia: fatto fuori senza scrupoli

Il conduttore Enrico Papi non si aspettava sicuramente niente del genere: ecco che cosa gli è successo, il suo futuro in tv

Senza dubbio, Enrico Papi è uno dei personaggi più famosi della televisione italiana. La sua carriera dura da più di vent’anni e iniziò a diventare importante grazie a Sarabanda, lo storico quiz show a tema musicale che andava in onda negli anni ’90. Questo programma gli ha donato un’enorme popolarità e, ancora oggi, a distanza di tanto tempo, è ancora ricordato per questo ruolo. Negli anni, ovviamente, ha condotto numerose trasmissioni, ma ci sarebbero delle cattive notizie in arrivo.

 

Non tutti sanno che la sua attività in televisione è cominciata negli anni ’80, per Rai. Nel 1988, infatti, lavorava dietro le quinte come autore e sceneggiatore di Fantastico bis, su Rai1. Ha continuato a lavorare per il palinsesto per circa cinque anni, finché nel 1996 è sbarcato in Mediaset, dove si occupava soprattutto di gossip. In questo periodo, infatti, era conosciuto come uno dei paparazzi più famosi.

A metà degli anni ’90, però cominciò ad allontanarsi dal giornalismo di cronaca rosa per dedicarsi alla conduzione di programmi tv e così nel 1997 è iniziata la sua esperienza a Sarabanda, che è continuata con enorme successo fino al 2005.

Enrico Papi, non condurrà più lo show?

Da allora sono passati tanti anni ed Enrico Papi ne ha fatta di strada. Ha lavorato per numerosi show, come Matricole & Meteore, La ruota della fortuna e La pupa e il secchione. Ultimamente è tornata alla ribalta con Scherzi a parte, programma storico delle reti Mediaset, che va in onda più o meno regolarmente dal 1992.

Tuttavia, nonostante sia uno dei presentatori più apprezzati e amati sia dal pubblico sia dagli addetti ai lavori, sembra che sia un arrivo una grande novità per lui, e non in senso positivo. Sembra, infatti, che nonostante il ritorno recente, presto dovrà abbandonare la rete e dire addio a una delle sue trasmissioni.

Come riporta il sito Donnapiù, sembra che all’interno delle reti Mediaset sia in corso una rivoluzione, che porterebbe a diversi cambiamenti. Sembra, infatti, che la conduttrice Federica Panicucci smetterà con Mattino 5 e sarà sostituita da Simona Branchetti. Lei, allora, potrebbe andare a presentare proprio La pupa e il secchione, programma storico del collega. Ancora non c’è niente di certo: vedremo come si evolverà la situazione. Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe vederla a presentare lo show? Chissà cosa succederà.