Laura Pausini distrutta dal dolore | La tragica scomparsa l’ha cambiata per sempre

Laura Pausini segnata da una terribile tragedia. La scomparsa di una componente della sua famiglia, evento che ha sconvolto la cantante

Artisti che hanno cambiato la storia della musica italiana, ma che al tempo stesso celano storie molto particolari, tragiche in diversi casi. Il mondo della discografia italiana vanta tanti cantautori importanti, personaggi che sono stati in grado di imporsi anche ben al di là dei confini italiani. Raggiungere l’estero, esportare la propria musica, è uno degli aspetti più complicati per un artista. E quando c’è chi ci riesce, con risultati sorprendenti, non si può far altro che applaudire e calare il cappello.

 

Laura Pausini
Laura Pausini (Instagram)

Applausi ne ha ricevuti tanti una delle cantanti italiane più amate nel mondo come Laura Pausini. Nel nostro paese, in particolare, la donna nativa di Faenza ha raccolto attorno a sé una schiera di pubblico che ha imparato ad amarla per le sue canzoni, la dolcezza dei messaggi che arrivano proprio dalle parole cantante dalla Pausini.

E Laura, proprio negli scorsi mesi, ha raggiunto diversi traguardi importanti, che le hanno permesso di dimostrare ancora una volta quanto la sua carriera versatile sia alla base di una crescita esponenziale avvenuta in tanti anni di carriera. E cosi la candidatura agli Oscar con la canzone ‘Io si (seen)’, è stata di sicuro un’esperienza straordinaria. Anche poter cantare la sua canzone, durante la cerimonia di apertura per la premiazione dell’Academy, è stato un vanto per tutto il nostro paese.

Laura Pausini, la tragica storia che l’ha segnata

Laura Pausini
Laura Pausini (web source)

Come detto, spesso dietro artisti di un’importanza cosi grande come quella che ha assunto la Pausini nel corso di questi anni, si celano storie molto particolare, spesso anche drammatiche. Purtroppo nella vita di Laura, oltre ai grandi successi raccolti in giro per l’Italia ed il mondo, c’è stata anche una violenza tragedia che ha scosso tutta la sua famiglia. 

La morte della nipotina Francesca, di soli tre anni, ha scossi ovviamente Laura ma anche tutta la sua famiglia. Figlia della cugina Roberta, la piccola è andata via in maniera fin troppo prematura, affetta dalla sindrome di delezione 1p36, una malattia rara dovuta a un’anomalia cromosomica.

Il tutto è avvenuto ormai diversi anni fa, ma è chiaro che il segno di una tragedia come questa resta per tutta la vita. “Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36″, aveva scritto Laura attraverso un lungo e commovente post pubblicato attraverso il suo account Facebook.