Alberto Matano, spunta il nome della sua anima gemella: lo conoscete tutti

Sembra che sia uscito allo scoperto il nuovo amore del noto conduttore Alberto Matano: ecco di chi si tratta

Solo pochi giorni fa Alberto Matano ha dichiarato di essere omosessuale. Lo ha fatto con grande spontaneità e tutti lo hanno sostenuto in questa scelta di rivelare un aspetto importante della propria vita privata. Il coming out è arrivato proprio durante la messa in onda de La vita in diretta, che conduce da alcuni anni regolarmente su Rai1.

 

Il conduttore ha tantissime ammiratrici, e forse queste saranno rimaste deluse a questa notizia, ma sicuramente tutti sono molto felici per lui. E’ bello vedere che sempre più personaggi famosi si sentono a proprio agio a rivelare apertamente del proprio orientamento sessuale. Un altro vip molto noto a dichiararsi è stato l’attore Gabriel Garko, circa un anno fa.

Il giornalista, però, non ha svelato nient’altro. Non ha parlato, quindi, di un ipotetico partner, ma sembra che invece sia stato scoperto. Ecco chi è, è un’altra personalità nota.

Alberto Matano, è fidanzato? Ecco il compagno

Sicuramente Alberto Matano è un uomo dal grande successo. La sua carriera è iniziata diversi anni fa, distinguendosi nel settore del giornalismo. Ha condotto, infatti, il TG1 per svariate edizioni, al punto da essere uno dei volti più storici del telegiornale. Circa qualche anno fa, però, ha deciso di provare a lavorare a qualcosa di nuovo ed ecco che è arrivata l’opportunità de La vita in diretta.

Il presentatore ha raccontato che all’inizio, dopo aver deciso di smettere con il tg, era molto spaventato. Aveva chiesto un parere a Mara Venier, che oltre a essere una collega, è anche una cara amica. La regina di Domenica In lo ha prima invitato a partecipare a una puntata del suo storico show domenicale e poi lo ha supportato nella scelta.

Così, poco dopo, gli è stato proposto di provare con la trasmissione di Rai1. All’inizio vi lavorava con Lorella Cuccarini, ma dopo un diverbio i due hanno sciolto la collaborazione.

Ma chi è il suo ragazzo?

Secondo Dagospia, il suo fidanzato sarebbe l’ex ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che ha fatto coming out poco dopo di lui. Il sito sostiene: “L’uscita congiunta sarebbe stata studiata a tavolino dai due per uscire sui giornali quasi nello stesso momento e mettere a tacere i vari gossip che accompagnano da anni le loro carriere e le loro manovre“. Sarà la verità? Per ora loro non hanno confermato né smentito.