Francesca Fialdini, la scoperta della brutta malattia: “Così l’ho scoperto”

Francesca Fialdini, una delle nostre più brave conduttrici, lo ha scoperto all’improvviso. La confessione è scioccante 

 

Le parole di Francesca Fialdini fanno riflettere su di un particolare abbastanza drammatico che le è accaduto. La sua confessione è da brividi e nessuno si aspettava certo che potesse capitare a lei. Ma, nessuno, è immune da patologie o malattie.

francesca fialdini

Spesso crediamo che, per evitare condizioni negative alla nostra salute, basti pensare positivo e non credere affatto di poter avere qualche cosa che non va. Ma, la realtà delle cose, è ben diversa. Difatti non siamo noi a decidere se qualcosa possa andare storto all’improvviso, però possiamo prevenire ascoltando ogni singola avvisaglia.

La stessa cosa accade anche a Francesca Fialdini, la quale si trova al comando di uno dei programmi di punta di casa Rai, A ruota libera. Ma che cosa le accade di così drammatico? La conosciamo molto bene, arriva in Tv dopo diverso tempo in qualità di collaboratrice redazionale nel mondo radiofonico.

Francesca Fialdini lo ha scoperto così

francesca fialdini

Professionista dalle incredibili capacità, nella sua carriera ha militato nei programmi e nelle trasmissioni più importanti delle nostre reti nazionali. Qui ha fatto valere un livello veramente importante ed una cura dei particolari che le hanno permesso di arrivare dov’è oggi. Ma non avrebbe mai pensato che un evento così particolare potesse colpire la sua vita.

Ebbene, all’improvviso, Francesca Fialdini viene colta alla sprovvista da una notizia drammatica. La conduttrice scopre di avere qualcosa. Dopo diverse voci riguardo il suo stato di salute, lei stessa pubblica sui social la conferma di quanto vociferato. “Sui social, ogni tanto mi scrivono di ridere di meno: Bene, non ci penso proprio”. Francesca sostiene infatti che la risata è un ottimo sistema per poter sconfiggere le cose brutte che accadono nella vita.

Quantomeno è un ottimo aiuto per cercare di riprendere in mano la propria vita e risollevarsi un po’. Ma poi, dalla conduttrice, arriva l’affermazione shock che lascia tutti a bocca aperta soprattutto per l’importanza che ha dopo averla vissuta tutti in prima persona con diverse esperienze. Ed è proprio qui, che il tema della prevenzione, fa la differenza.

“Sono risultata positiva al Covid, mi sottopongo spesso a tampone e ieri prima di andare a lavoro ho preferito passare dalla farmacia. E così l’ho scoperto”. Non sappiamo se sia stato semplice intuito o fortuna, ma Francesca con il suo gesto ha permesso di potersi occupare della sua salute in anticipo ed ha anche evitato di nuocere agli altri.

La conduttrice ha continuato a svolgere il suo lavoro da casa, come ha fatto a suo tempo anche Carlo Conti, e poi ha affermato che fortunatamente tutti quelli che lavorano con lei stanno bene. Oggi tiriamo un sospiro di sollievo, sapendo che Francesca Fialdini è tornata più in forma che mai.