Tragedia in Mediaset: non ce l’ha fatta | Dopo 20 anni non ci sarà più

Una vera e propria tragedia colpisce Mediaset. Chiunque sente la sua mancanza e, dopo 20 anni, sarà una mancanza molto importante 

 

Una scomparsa che sconvolge l’intero mondo di Mediaset, ma soprattutto coloro che nei palinsesti del Biscione ottengono sempre consensi e costanti record di ascolti. Stiamo parlando proprio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi i quali, dopo tanto tempo, devono dire addio ad una figura molto importante per loro.

maria de filippi

È stato un grandissimo scrittore, cantautore, autore e regista che scompare e ci saluta per sempre all’età di 76 anni. Programmi come Amici, Maurizio Costanzo show e C’è posta per te portano la sua inconfondibile firma. Questo è indubbiamente uno tra i periodi più tristi e bui della storia di casa Mediaset.

Nato nel 1945 a Roma, la sua mano si dedica fin da subito a canzoni di protesta e di denuncia. Contessa e Valle Giulia, queste sono le canzoni che hanno veramente fatto la differenza nel corso degli anni caratterizzati da dure lotte contro il potere e le ingiustizie. Difatti, sono diventati veri e propri inni di protesta del ‘68. Addirittura arriva anche a collaborare, nel mondo del cinema, con Luchino Visconti e Federico Fellini.

Mediaset lo ricorda con amore, un grande professionista ci saluta per sempre

maria de filippi

Negli anni ‘80, il grande Paolo Pietrangeli sbarca in Tv dopo essersi dedicato in tanti altri ruoli e professioni. È lui stesso che ha confessato quanto, nonostante amasse la canzone di protesta, ha da sempre riservato molto interesse nel mondo della regia.

Ecco che infatti inizia dedicandosi alla regia di trasmissioni di un certo livello. Stiamo parlando di grandi e più importanti programmi dei nostri palinsesti che esistono all’interno delle reti Mediaset. Si tratta appunto del Maurizio Costanzo show, di Amici e di  C’è posta per te.

“Più di vent’anni insieme al Maurizio Costanzo Show, poi una fiction che si chiamava `Orazio´ e c’era ugualmente lui. Va via un pezzo di vita. Mi rimarrà lo sguardo sornione e spiritoso e quel senso di tranquillità che mi dava quando stava in regia”. Questo è il ricordo che Maria De Filippi ed il marito Maurizio Costanzo, distrutti dalla tristezza, dedicano ad una figura di spicco professionale come Paolo Pietrangeli.

Il re e la regina di Mediaset hanno voluto sottolineare come, una mancanza del genere, si farà di certo sentire nei palinsesti Mediaset. Un’abilità ed una professionalità che, Paolo Pietrangeli, assicurava con il suo lavoro impeccabile in ogni singola puntata.