Addio alla carriera per Jo Squillo? Non riesce più a muoversi

La famosa cantante italiana Jo Squillo ha confessato di essere sprofondata nello sconforto a causa di alcuni seri problemi di salute.

Una cantante italiana molto popolare ed amata di recente si è voluta confessare a cuore aperto, e le sue parole hanno fatto davvero emozionare la gente. Infatti ha rivelato come da qualche tempo la sua situazione di salute si stia progressivamente aggravando, minando la propria serenità ed il regolare svolgimento delle attività artistiche.

Jo Squillo
Jo Squillo (Getty Images)

 

Si tratta di un personaggio attualmente molto noto in tv, che per il momento dubita fortemente di poter proseguire con la sua carriera. Non riesce infatti più a svolgere con agilità  alcune delle più elementari attività quotidiane. Stiamo parlando purtroppo della bravissima Jo Squillo, colpita per un brutale scherzo del destino proprio in quella parte del corpo che le ha consentito di raggiungere negli anni una grande notorietà.

Tutto ha avuto inizio dopo la sua partecipazione nel 2019 all’ “Isola Dei Famosi”. In quell’occasione fu costretta ad abbandonare anzitempo le spiagge dell’ Honduras a causa di un antipatico infortunio muscolare. Gli strascichi però si stanno rivelando molto più gravi del previsto. Forse non tutti lo ricorderanno, ma la sua scalata verso la fama è cominciata nel lontano 1980 a Milano come voce delle Kandeggina Gang, una band punk-rock tutta al femminile.

Jo Squillo vive un vero dramma: ecco come sta provando a riprendersi

Jo Squillo
Jo Squillo (Getty Images)

Una volta abbandonato il gruppo Jo Squillo si è affermata come cantante, presentatrice ed attivista sino a diventare uno dei personaggi più apprezzati della nostra televisione. Il suo successo maggiore resta probabilmente la hit “Siamo Donne”, cantata a Sanremo nel 1991 in coppia con l’amica Sabrina Salerno. Il celeberrimo ritornello del brano recitava profeticamente “oltre le gambe c’è di più”. Ebbene, proprio quelle gambe adesso sembrano averla tradita, dato che durante il reality show è caduta in terra fratturandosi un piede.

Il verdetto dei medici è stato chiaro: frattura dell’astragalo e quattro settimane di stop forzato. I postumi della disavventura però continuano a farsi sentire ben oltre il lasso di tempo inizialmente previsto dalla diagnosi. Ospite della conduttrice Barbara D’Urso alla trasmissione “Pomeriggio 5”, l’artista ha rivelato che da quel giorno nella sua vita tutto è cambiato.

Infatti ha cominciato ad accusare una fortissima tendinite che l’ha costretta a cambiare totalmente postura. Inoltre ha fatto un ciclo di infiltrazioni dolorosissime nel disperato tentativo di guarire. “Ho sforzato troppo il ginocchio e mi sono giocata la cartilagine” ha affermato testualmente, aggiungendo inoltre la reale preoccupazione di non poter più tornare a correre né ballare.