Alfonso Signorini, dopo le polemiche arriva la notizia: una grande conduttrice prende il suo posto

Incredibile novità nel palinsesto di Mediaset: nessuno si aspettava questo stravolgimento. Dopo le uscite non proprio felici del conduttore, la rete corre ai ripari.

Un anno davvero da dimenticare per Alfonso Signorini: una serie di dichiarazioni fuori posto gli sono costate care, a quanto pare. Il presentatore del Grande Fratello Vip, d’altronde, ha una grande visibilità e quello che dice è molto importante per l’impatto che ha sul pubblico. Una delle ultime polemiche è stata riguardo la sua affermazione poco felice sulla questione dell’aborto. Durante una puntata del reality, infatti, si è schierato apertamente contro la pratica dell’aborto. Parole che hanno riportato indietro le lancette degli orologi di circa 40 anni. La reazioni di Mediaset non si sono fatte attendere.

 

Una carriera iniziata tra i banchi di scuola, come professore di latino e greco: poi la svolta. L’amore per il giornalismo, l’inizio della collaborazione con “La provincia di Como”, poi arriva l’esperienza con varie testate giornalistiche strettamente di gossip. Diventa direttore del giornale specializzato “Chi?“. Vero e proprio padrone del gossip, tutto quello che succede in tv passa per lui: opinionista a volte irriverente, altre volte pungente, lo vediamo spessissimo in tante trasmissioni televisive. Ora però le cose sono cambiate e c’è un’altra persona che si prende il suo posto.

Federica, il ritorno: è più felice che mai

Alfonso Signorini ha perso la prima serata di Capodanno: tanto gli sono costate le polemiche sollevate pochi giorni fa. Pensare che è anche stato escluso dalla corsa per l’assegnazione dell’ Ambrogino d’oro, il premio più ambito per i cittadini milanesi. Via Alfonso, entra Federica Panicucci, che l’anno scorso aveva visto scivolarsi via il suo show di Capodanno proprio a favore del presentatore del GFVip. All’epoca però le scelte furono dettate da esigenze dovute alla pandemia: era più facile andare in onda con un gruppo di persone già “in quarantena” nella casa più spiata di Italia, che mettere a rischio la salute di altre.

Vedremo quindi il sorriso di Federica Panicucci allo show di Capodanno su Canale 5. La presentatrice ha raggiunto risultati eccellenti con Mattino 5, il talk show mattutino di Mediaset: “Ho appena rinnovato il mio contratto, sono felice di rimanere in quella che è la mia famiglia da 35 anni” – ha detto raggiante la conduttrice. Capodanno, quest’anno si terrà a Bari. Accanto alla Panicucci ci sarà il cantante pugliese più amato di tutti, Albano Carrisi: ” Albano è un grande compagno di viaggio. Mi piacerebbe cantare Felicità in duetto con lui” – ha confessato proprio Federica.