Kledi, finalmente la verità su Maria De Filippi: “Ecco perchè ho lasciato Amici”

Uno dei ballerini migliori di sempre. Kledi Kadiu svela il motivo della sua uscita da Amici di Maria De Filippi 

 

È praticamente impossibile dimenticarsi di un ballerino come lui, Kledi Kadiu è stato uno dei maestri più conosciuti e famosi della scuola di Maria De Filippi, Amici. Sono tanti i pomeriggi passati insieme a lui all’interno della scuola più famosa d’Italia, in cui abbiamo potuto ammirare tutta la sua bravura.

Kledi kadiu maria de filippi

Oggi scopriremo, proprio grazie alla dichiarazione del ballerino, il perché del suo addio alla storica trasmissione di Queen Mary. Di una una bravura eccezionale, un modo di ballare fuori dal comune e che lo ha sempre distinto come uno dei ballerini più bravi che abbiamo mai visto. Poi però accade qualcosa, qualche cosa che lo porta lontano dal programma.

Dopo diversi anni finalmente, scopriamo la verità. Nel corso del tempo ha incantato tutti con la sua arte, facendo emozionare grandi e piccini. Nato a Tirana si diploma nel 1992 proprio alla Accademia Nazionale di Danza a Tirana. Di formazione classica, e divento ben presto uno dei ballerini più richiesti.

Kledi Kadiu, ecco perché ha lasciato Amici

Kledi kadiu maria de filippi

Giselle, Lo schiaccianoci, e Don Chisciotte sono le opere che lo vedono come protagonista indiscusso. Poi, ad un certo punto, la svolta arriva in Italia proprio grazie alla trasmissione di Maria de Filippi. Ed è in relazione a tale situazione che, Kledi, decide di rivelare ciò che c’è dietro al suo abbandono di Amici. Una decisione che in tanti hanno sempre cercato di capirne le motivazioni.

Ospite a Che tempo che fa, ha raccontato a Fabio Fazio ciò che lo ha sempre legato con Queen Mary. Difatti i due hanno collaborato per anni ed in modo veramente proficuo, tanto che Kledi era un vero punto di riferimento all’interno della trasmissione. Difatti collaboratori e colleghi, compresi i fan, quando hanno saputo la notizia sono rimasti alquanto sconcertati nell’apprenderla.

Fino a poco tempo fa, non si sapeva il retroscena che stiamo per scoprire. Questo in quanto, il ballerino, è sempre stato una persona molto riservata soprattutto una volta fuori dagli studi. “Nel 1999 ero nel cast di ‘Buona Domenica’, condotta da Maurizio Costanzo. Maria mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia e mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione ‘C’è posta per te’“.

Poi, Kledi, dedica delle parole veramente dolci e toccanti in riferimento a Maria De Filippi. La descrive come una donna molto forte è sempre tanto determinata, aggiunge inoltre che sono rimasti in buoni rapporti e che si sentono ancora tutt’oggi. Anche se non lavorano più insieme.

Ecco che, ad un certo punto, Kledi svela la verità sul loro addio. Per seguire la moglie e madre di sua figlia Lea, Charlotte Lazzari, Kladi ha dovuto cambiare città. Pertanto gli spostamenti quotidiani ad Amici sarebbero diventati un vero problema.