Romina Power distrutta dal dolore: “Ho perso un’altra sorella”

Romina Power investita da una terribile tragedia. Ha raccontato tutto attraverso un post pubblicato su Instagram

Guardare al passato, soprattutto quando si parla del mondo dello spettacolo, cosi come della musica o del cinema, porta sempre alla memoria ricordi straordinari. Di personalità che ormai appartengono ad un tempo che non c’è più, piegato da quella che è l’evoluzione naturale di un intrattenimento che non riconosce più le grandi personalità di un tempo. Vero anche, però, che c’è sempre chi è impegnato a far si che proprio la memoria del passato non venga persa.

 

Romina Power
Romina Power (web source)

Sono tante, infatti, le personalità che appartengono al passato, ma che ancora oggi fanno sognare i nostalgici, ma anche i giovani. In maniera appassionata si scava negli anni ’70, o magari ’80 e ’90, per ritrovare quella magia. Il mondo della musica, ad esempio, ha avuto la fortuna di vantare due grandi personaggi che hanno fatto la storia della discografia italiana, Romina Power ed Al Bano Carrisi.

I due hanno fatto letteralmente la storia, scrivendo pagine importanti e facendo innamorare milioni di persone in tutto il mondo. Una storia d’amore che ha affascinato tutti, finita ormai da diversi anni ma che ancora oggi viene ricordata. E da quando tra i due è tornato il sereno, c’è stata anche la possibilità di rivederli insieme, cantando ed affascinando i fan, vecchi e nuovi.

Romina Power, la tragedia che l’ha colpita in queste ore

Romina Power e Muffy Ramsay
Romina Power e Muffy Ramsay (Instagram)

Se per Al Bano la notorietà sembra non essere mai tramontata del tutto, vista anche la sua ultime esperienza a ‘The Voice Senior’, in compagnia della figlia Jasmine, per Romina è tutto diverso. La cantante statunitense ha deciso per diverso tempo di restare lontana dai riflettori, dedicandosi principalmente a questioni personali, magari prendendo parte a manifestazioni dove si sono affrontate tematiche di un certo peso.

Poi, certo, il ritrovarsi con Al Bano, tornare a cantare insieme. Anche in televisione li abbiamo rivisti, come ad esempio qualche anno fa ad ‘Amici’ di Maria De Filippi. Ma su Instagram, va detto, la Power pubblica quotidianamente contenuti, riguardanti la sua vita privata e non solo. Nelle ultime ore, proprio attraverso il suo account, ha annunciato una terribile notizia che l’ha letteralmente sconvolta.

“Una delle mie più care amiche, Muffy, è stata ammessa ieri al ICU della Mater Dei di Malta con trombosi polmonare , che le ha causato un infarto. Ha lasciato il corpo stanotte . Con lei ho perso un altra sorella”, le parole di Romina. Muffy Ramsay era una cara amica della Power, e la sua scomparsa l’ha lasciata senza parole. Grande commozione anche per i fan, che hanno mandati centinaia di messaggi di cordoglio.