Caterina Balivo, l’urlo disperato in pubblico: “Violenza e abuso”

Il messaggio molto importante di Caterina Balivo. Un urlo disperato per quella che è una situazione delicata, che riguarda molte donne.

Caterina Balivo, donna di grande classe, eleganza ma anche personalità, carisma assoluto e senza peli sulla lingua. C’è un motivo, chiaramente, se la bella conduttrice napoletana classe ’80 è entrata di diritto nei cuori degli italiani che riconoscono in lei una delle donne più interessanti del panorama televisivo italiano. E cosi, ormai da anni, l’abbiamo vista prendere parte a diverse avventure sul piccolo schermo.

 

Caterina Balivo
Caterina Balivo (web source)

Da ‘Detto fatto’, passando al ‘Cantante Mascherato‘ sui canali Rai. Ruolo diversi, da conduttrice a giudice, ma sempre pronta a prendere in mano le redini della situazione, andando a mostrare tutte quelle che sono le sue peculiarità non soltanto sotto il punto di vista della conduzione. La Balivo, infatti, è un personaggio in grado di mostrarsi soprattutto per la grande semplicità ed empatia nei confronti del pubblico, dei suoi ospiti e banalmente di tutti quelli che la seguono sui social.

Sono tantissime, infatti, le persone che ogni giorno sbirciano nella vita di Caterina, attraverso tutti quelli che sono i contenuti che la stessa conduttrice napoletana pubblica su Instagram. E proprio attraverso il suo account, va detto, la Balivo ha mostrato spesso il suo carisma prendendo posizione su tematiche molto delicate e complesse.

Caterina Balivo, il messaggio che ha scosso i fan

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Instagram)

Proprio ieri c’è stata la giornata contro la violenza sulle donne. Un momento importante, dove diversi volti noti nel mondo dello spettacolo hanno deciso di prendere posizione, dire la propria opinione su un tema cosi attuale ma anche cosi delicato. Tra questi, ovviamente, non poteva mancare una donna di grande spessore come la Balivo.

“In un Paese, il nostro, in cui i femminicidi nel 2021 sono stati 103. Un Paese in cui, quando si discute alla Camera su come contrastare la violenza sulle donne e quali interventi mettere in atto, in aula sono presenti solo in otto. Abbandono e indifferenza. Esattamente quello che provano e vivono tantissime donne, vittime di abusi e violenze, che continuano a morire, per mano di chi diceva di amarle”, ha scritto Caterina attraverso Instagram.

La chiosa, poi, come messaggio di speranza anche guardando al futuro: “La violenza sulle donne è un crimine, inaccettabile, che va combattuto con forza, determinazione e azioni concrete. È una battaglia di civiltà e rispetto che non dobbiamo e non possiamo permetterci più di perdere”, le parole della conduttrice napoletana.