Alba Parietti, legata a vita allo storico volto Mediaset: spunta la verita

Alba Parietti e la storia particolare con il noto personaggio di casa Mediaset. E’ arrivata la verità che in pochi sapevano

Donna dallo spessore umano assoluto, al punto da diventare uno dei volti iconici della televisione. Elogiare Alba Parietti risulta abbastanza facile, anche considerando quella che è la sua carriera straordinaria fatta di tante soddisfazione. Il piccolo schermo come casa naturale di un personaggio pubblico che ha saputo farsi spazio in maniera intelligente, prendendo spesso posizione anche su tematiche molto complesse. La Parietti, a distanza di anni dal suo esordio in televisione, è rimasta assolutamente al centro dell’attenzione anche in questi anni.

 

Alba Parietti
Alba Parietti (web source)

La partecipazione di suo figlio, Francesco Oppini, alla scorsa edizione del ‘Grande Fratello Vip’, ha fatto si che proprio la Parietti fosse chiamata in causa spesso e volentieri. L’amicizia tra Francesco e Tommaso Zorzi, in particolare, è stata forte oggetto di discussione sia dentro che fuori dalla casa, al punto da richiedere proprio l’intervento di mamma Alba per fare chiarezza sulla situazione e soprattutto sui sentimenti di Francesco.

Ma la Parietti, negli ultimi mesi, è stata protagonista anche in casa Rai. La sua partecipazione come concorrente a ‘Tale e Quale show’ è stato un modo per mettersi nuovamente alla prova. Alla veneranda età di 60 anni, Alba sembra non aver perso assolutamente smalto. Anche sui social, tra l’altro, la Parietti è molto attiva ed ogni giorno condivide con i suoi fan tantissimi contenuti, riguardanti la sua vita privata e non solo.

Alba Parietti, il legame con Antonio Ricci: ecco perchè

Antonio Ricci, Ficarra e Picone
Antonio Ricci, Ficarra e Picone (web source)

Come detto, la storia di Alba all’interno del panorama televisivo italiano comincia diversi anni fa. Dalla Rai a Mediaset, la Parietti è stata richiesta in ogni dove, proprio perché detentrice di un carisma straordinario, tale da catturare l’attenzione mediatica in ogni contesto.

E cosi, una volta affrontati temi particolari, la Parietti non si è mai tirata indietro quando chiamata in causa. Ci ha visto lungo, in questo senso, uno dei personaggi che ha scritto la storia della televisione italiana: Antonio Ricci. L’autore di casa Mediaset, infatti, ha un legame molto forte con la conduttrice nativa di Torino. Il motivo? Alba, nel 1994, è stata la prima donna a condurre ‘Striscia la notizia’, format che porta la firma in calce proprio di Antonio Ricci.

La personalità di Alba ha colpito nel segno fin dagli inizi della sua carriera, che è passata anche per ‘Striscia la notizia‘, programma che a suo modo ha fatto la storia di Mediaset ed in generale la televisione italiana.