Antonella Elia, la tragedia dietro il personaggio: l’assurda verità

Antonella Elia, la tragedia che si nasconde dietro il personaggio della televisione. Una verità che riguarda la sua infanzia

Il mondo della televisione è pieno di personaggi istrionici, in grado di catalizzare l’attenzione anche attraverso episodio ben lontani dalla sobrietà. Andare incontro anche alle critiche, sfoggiare un personaggio che spesso non trova il favore del pubblico. E cosi in alcuni casi si arriva anche a delle vere onde mediatiche che poco hanno a che fare con l’apprezzamento che tutti i personaggi della tv ricercano costantemente.

 

Antonella Elia
Antonella Elia (web source)

E cosi spesso abbiamo visto al centro delle polemiche un volto ormai più che noto dello spettacolo come Antonella Elia. Negli ultimi anni spesso ricordata anche per i litigi con Mike Bongiorno, la soubrette classe ’63 non ha perso lo smalto che ha contraddistinto la sua carriera. Il molto la ricordano per il famoso litigio con Aida Yespica a ‘L’isola dei famosi’, ma la verità è che la Elia è davvero tanto altro.

Una carriera televisiva che l’ha vista varcare le porte di diversi programmi, lavorando con i grandi del piccolo schermo come, ad esempio, proprio Mike Bongiorno. Negli ultimi anni, poi, Antonella ha trovato largo spazio all’interno del ‘Grande Fratello Vip‘. Prima concorrente, sempre nel pieno delle polemiche come quelle createsi all’interno della casa con Valeria Marini, e poi come opinionista. Fino allo scorso anno, infatti, la Elia rivestiva questo ruolo insieme al cantante Pupo. Poi il cambio di poltrona, l’ingresso di Sonia  Bruganelli ed Adriana Volpe, e l’addio di Antonella al format condotto da Alfonso Signorini.

Antonella Elia, la tragedia che ha vissuto da piccolissima

Antonella Elia
Antonella Elia (web source)

Un personaggio molto particolare, la Elia, che ha catalizzato spesso l’attenzione sul piccolo schermo. Molte volte, va detto, Antonella è stata anche vittima di forti critiche, dovute anche ad alcuni atteggiamenti particolari dei quali l’opinionista nativa di Torino si è resa protagonista. Ma cosa si nasconde dietro questo particolare personaggio?

In molto non lo sanno, ma la Elia da piccola ha dovuto vivere una tragedia che l’ha evidentemente segnata. La madre di Antonella è morta quando lei aveva soltanto due anni, e a distanza di qualche anno (lì la Elia ne aveva 14) anche il padre è scomparso.

E cosi proprio all’interno del ‘Grande Fratello Vip’ durante la sua permanenza, Antonella ha raccontato proprio di quel periodo difficile: “Ho vissuto con i miei nonni materni da quando avevo un anno e mezzo fino ai sei anni. Quando mio padre è morto loro c’erano ancora, grazie al cielo. Ci sono stati fino ai miei 22 anni. Anche loro non li ho visti per anni. È la costante della mia esistenza. Mio papà si era arrabbiato con loro quindi quando mi ha tolto da casa loro, non me li ha fatti più vedere per anni”.