Alessandro Siani, sapete chi è la madre? È famosissima | L’avete vista in tanti film

Il comico napoletano è figlio d’arte: cresciuto in una famiglia di artisti, ha ereditato la passione per la recitazione dalla madre. Non tutti sanno però chi è

Uno dei comici più famosi e amati del momento, Alessandro Siani è figlio d’arte. La passione per la recitazione, per lo spettacolo gli scorre nelle vene grazie a una famiglia da sempre impegnata nell’arte. Alessandro è partito dal basso, senza sfruttare conoscenze o raccomandazioni: ha fatto quella che si chiama “gavetta” nei programmi regionali dove faceva divertire con le imitazioni del “tamarro” napoletano. Grazia alla sua spigliatezza e disinvoltura, è riuscito a proseguire la sua carriera, fino a lavorare con mostri sacri come Christian De Sica.

 

Da comico di provincia a attore di cinema. Alessandro ha recitato in pellicole di grande successo come “Benvenuti al Sud”, “Il principe abusivo“. Film che hanno certificato il suo successo e il suo talento non solo come comico, ma anche come attore. E’ arrivata per lui anche l’esperienza come presentatore televisivo: ultimamente infatti lo abbiamo visto dietro al bancone del tg satirico più famoso di Italia, Striscia la Notizia. Se Alessandro ha raggiunto un cosi grande pubblico, lo deve al suo talento, ma anche a chi nella vita ha sempre incoraggiato le sue scelte. Una persona molto speciale in questo senso è stata la madre. 

Alessandro, ecco chi è sua madre

Non tutti però sanno che la madre di Alessandro è anche lei una attrice molto famosa e amata, soprattutto a Napoli. Si tratta infatti di Nunzia Schiano. Ultimamente l’abbiamo vista nel film nel film “Benvenuti in casa Esposito”, nella fiction “Il commissario Ricciardi” e ne “La bambina che non voleva cantare”, “La Kryptonite nella borsa“: in totale la troviamo quasi in 30 film. Nunzia è anche attrice di teatro: dotata infatti di una profondità recitativa fuori dal comune, si trova a suo agio in diverse dimensioni di recitazione.

Nunzia ha dato prova di essere una grande attrice in film anche molto impegnati, come Reality e Dogman di Matteo Garrone. Una grande emozione per il figlio Alessandro è poi quando si trova al suo fianco sul set di un film: molte volte ha recitato proprio la parte di sua madre. Una famiglia di artisti quindi, che segue la grande tradizione del teatro napoletano che ha dato al mondo artisti e geni come Eduardo Scarpetta e i fratelli De Filippo.