Fiorello, il tumore che l’ha colpito:”Melanoma alla…”

Fiorello parla del tumore che lo ha colpito all’improvviso. Il tutto è avvenuto su una parte del suo corpo molto particolare 

 

Torniamo a parlare del nostro amato Fiorello, che da sempre ci ha tenuto tanta compagnia e ci ha fatto ridere in tutti modi possibili immaginabili. Ma, nella sua vita, oltre ai sorrisi c’è stato un momento particolarmente drammatico. Simpatico mattatore e conduttore dalle doti impressionanti, sono tantissimi anni che calca le scene del nostro mondo dello spettacolo.

Fiorello

Nella sua vita fuori dai riflettori Fiorello ha un fratello, l’attore Giuseppe, e due sorelle Anna e Catena la quale è una grandissima scrittrice. Rosario è il fratello più grande, ed è nato nel 1960 a Catania. Quello che suscita particolare interesse e che, vedendolo oggi, sembra che non avesse mai avuto un freno nel dire ciò che pensa. Ma in realtà da piccolo era molto timido.

Fin da giovane ha fatto diversi lavori, fino ad arrivare anche al cameriere in un villaggio Valtur. È proprio qui che inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Mentre sostituisce un DJ, intrattiene tutti con il suo modo di fare. A quel punto viene assunto come intrattenitore e animatore per le stagioni a seguire, aveva già le capacità dello showman nel sangue.

Fiorello rivela quella volta dal dottore

Fiorello

Questa è l’esperienza che gli ha permesso di saper stare davanti alla gente e di capire anche come intrattenerla e conversare con il grande pubblico. In un suo intervento ha anche sottolineato che, chi fa l’animatore, deve essere molto rispettoso e non fare brutte battute alla gente che incontra. l’ironia non deve mai toccare la sensibilità delle persone.

Nel 1988 arriva la sua carriera nel mondo radiofonico, grazie a Claudio Cecchetto, diventando su Radio DJ conduttore. È proprio qui che incontra 3 dei suoi colleghi ed amici più stretti ovvero Amadeus, Gerry Scotti e Marco Baldini. Tra i suoi grandi successi, Rosario Fiorello ha vissuto un momento alquanto particolare per quanto riguarda la sua salute.

Ha scoperto tutto durante una visita medica, in cui il dottore gli ha chiesto di togliere tutti i vestiti. Una situazione insolita, che però ha svelato alla showman subito il motivo della richiesta dello specialista. “Sono stato operato da melanoma alla schiena. E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì…”.

Con il suo solito modo di scherzare, Fiorello ha portato a galla un particolare momento della sua vita. Fortunatamente oggi sta bene, dopo aver subito l’operazione riguardo a due melanomi sui suoi genitali.