Gerry Scotti, dopo il divorzio la terribile patologia: spunta la verità

Gerry Scotti ed il terribile momento che ha dovuto vivere. Una situazione molto pesante, raccontata dallo stesso conduttore

Una vita da Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Eppure, anche dietro personaggi cosi positivi, dediti all’intrattenimento del pubblico, si nascondono spesso storie particolari, dai risvolti tristi e poco piacevoli. Spesso il tutto viene a galla con interviste, anche a distanza di anni, lasciano il pubblico assolutamente senza parole per tutta una serie di motivazioni.

 

Gerry Scotti
Gerry Scotti (web source)

Anche l’empatia, ovviamente, gioco un ruolo fondamentale in tal senso. Gerry Scotti, dal canto suo, ne ha creata tanta nel corso della sua carriera. Uomo di spessore umano notevole, ma anche intelligente e proprio a dedicarsi al prossimo. Ci sono diversi episodi nella vita di Scotti, che testimoniano proprio questa grande empatia nei confronti della vita.

Poi i suoi programmi, iconici, che hanno scritto la storia della televisione italiana. Da ‘Chi vuol essere miliardario” (diventato poi “milionario”), passando per ‘Passaparola’, soltanto per citarne alcuni. E proprio da Gerry Scotti anche diverse donne dello spettacolo hanno tratto grande giovamento dal suo lavoro. Cosi Ilary Blasi, ma anche Silvia Toffanin, hanno lavorato con il conduttore creando cosi la propria carriera partendo da una base solida, ovvero l’aver lavorato con uno dei grandi della televisione italiana.

Gerry Scotti, il divorzio e poi la difficile patologia

Gerry Scotti
Gerry Scotti (web source)

Come detto, anche nella vita di una grande della televisione cosi positivo, sorridente, come Gerry Scotti, capita di dover affrontare situazioni molto complesse. E’ nella natura umana, anche se questa riguarda una persona che passa gran parte della sua vita di fronte alla telecamere. E cosi Scotti, in un determinato periodo della sua vita, ha dovuto affrontare una propria molto importante.

Il divorzio, infatti, è stato uno degli eventi chiave nella vita di Gerry. Il suo matrimonio con Patrizia Grosso, a cui è stato legato dal 1991 al 2002, ha avuto un effetto devastante sulla vita del conduttore: “Ci sono tre grandi dolori nella vita: la morte, il divorzio e il trasloco. In un attimo me ne sono successi due su tre”, le sue parole in un’intervista a ‘La Stampa’.

Insomma, un evento tragico che lo ha portato ad un passo dalla depressione: un dramma vero e proprio vissuto dal conduttore, che ha cosi dovuto lavorare assiduamente su sé stesso, riuscendo però a rialzarsi con la tutta la personalità mostrata anche in questi anni di carriera sul piccolo schermo.